real
time web analytics
Articolo di: Riccardo Piccioli
Foto di : Mauro De Santis/FIPAV

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

campionato mondiale pallavolo pressconf01Dopo le edizioni del 1978 e 2010, nella sala Dante di Palazzo Poli a Roma si è svolta la conferenza stampa i presentazione dei Campionato del Mondo maschile di Pallavolo 2018, organizzato per la prima volta congiuntamente, da Italia e Bulgaria dal 10 al 30 settembre.

La gara inaugurale del campionato, si terrà a Roma al Foro Italico, per proseguire poi in altre città italiane: Milano, Bologna, Firenze. I campi della bulgaria invece riguarderanno le città di Sofia, Varna e Ruse per tornare poi a Bari ed infine a Torino che sarà sede della finale.

Il presidente Fipav Roma, Claudio Martinelli ha dichiarato con orgoglio che la Città Eterna e il suo meraviglioso pubblico saprà offrire uno spettacolo memorabile, come già accaduto negli anni passati con le partite delle Nazionali maschili e femminili.

Il presidente del CONI Giovanni Malagò inoltre ha voluto fare i complimenti al presidente Bruno Cattaneo, a Carlo Magri e a tutto il Consiglio Federale che con grande coraggio si sono buttati in questa nuova avventura. mostrando le eccellenti doti organizzative, così come accadrà per i tornei di Beach Volley che saranno organizzate nei prossimi anni.

Il Campionato del Mondo si articolerà in quattro fasi distinte delle quali la terza e la quarta si giocheranno in territorio italico. 

Esattamente quaranta anni dopo dalla prima edizione organizzata dall'Italia nel 1978, ventiquattro saranno le squadre partecipanti suddivise inizialmente sei in gironi per la prima fase che produrranno 60 incontri complessivi mentre la seconda fase ne produrrà ventiquattro. La terza e quarta fase, porteranno la competizione fino alla finale.

Il Commissario Tecnico della Nazionale italiana maschile Gianlorenzo Blengini ha dichiarato: “Poter disputare un Mondiale in casa sarà un grande emozione e soprattutto un onore. Ce la metteremo tutta, sia io che i ragazzi, per dare il massimo e rendere orgoglioso il nostro Paese".


Articolo di: Riccardo Piccioli

 

 

 

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci