real
time web analytics

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

08 23 49 99 3 2143L'Acea Maratona di Roma e l'Istituto per il Credito Sportivo hanno deciso di collaborare con Retake Roma, straordinaria esperienza di cittadinanza attiva, in occasione dell'evento in programma domenica 8 aprile. L'evento sportivo agonistico più partecipato d'Italia, che ogni anno organizza anche numerosi progetti sociali e culturali che interessano la città, ha raccolto la proposta del Credito Sportivo di promuovere una serie di attività di riqualificazione urbana individuando tre iniziative che verranno coordinate e gestite da Retake Roma: tra il 2 e il 7 aprile il ripristino del decoro a Ponte Spizzichino e plogging tra i gruppi dei quartieri interessati dal passaggio della Maratona, iniziative che consentiranno alle migliaia di runners provenienti da 130 nazioni di apprezzare ancora di più le meraviglie della Città Eterna durante la loro corsa. Il terzo intervento, localizzato in un luogo simbolo della Roma sportiva, verrà comunicato la prossima settimana.

“Abbiamo deciso di ritornare a sostenere la Maratona della Capitale d’Italia promuovendo, insieme agli organizzatori e a Retake Roma, il decoro e fornendo un contributo civico che rappresenterà una piccola ma significativa eredità positiva – dichiara Andrea Abodi, Presidente dell'ICS -. Non può esistere miglioramento delle nostre infrastrutture sportive – e non solo – senza ripristino e riaffermazione del valore dell’educazione civica, priorità alla quale ognuno di noi può e deve dare il proprio contributo. Questa sarà solo la prima di una serie di iniziative che l’Istituto per il Credito Sportivo ha deciso d’intraprendere per festeggiare i suoi 60 anni di vita, una vita caratterizzata da oltre 20.000 cantieri sportivi che hanno contribuito alla crescita e al miglioramento dello sport attraverso gli impianti di ogni disciplina e in ogni latitudine del nostro Paese.”

"Ogni giorno Retake va "di corsa" per riprendersi la bellezza di Roma – dice Simone Vellucci, presidente Retake Roma -. Una staffetta che coinvolge migliaia di romani impegnati nella cura e nel rispetto della città. Sarà ancora più significativo fare Retake a Ponte Spizzichino e in altri luoghi dove passerà la maratona: un evento che porta migliaia di persone a vivere, conoscere e ammirare Roma."

“Ringrazio i due straordinari compagni di viaggio – dichiara Enrico Castrucci, presidente Maratona di Roma -, che già da anni sostengono alcuni nostri progetti e contribuiscono a rendere l'evento sempre più prestigioso”.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Giancarlo Biagini

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...