real
time web analytics
Articolo di: Giulia Piccioli
Foto di : Salvatore Orfino

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20170617 RSS 1 edizione mezzamaratona 2017 0046Una gara podistica nella città di RomaDomenica 31 marzo torna l'appuntamento con la “Run for Autism”, ottava edizione della corsa di 10 chilometri promossa dal Progetto Filippide per sensibilizzare la società sul problema sociale dell’autismo e per far vivere a centinaia di ragazzi e ragazze di tutta Italia una giornata speciale.

Novità di questa edizione del 2019è il cambio del percorso che si sposta dalla zona dell'Acquacetosa e Lungotevere al centro storico della Capitale.

La partenza, alle 9.30, avverrà da via delle Terme di Caracalla, poi i runner correranno nei pressi del Colosseo, via dei Fori Imperiali, Piazza Venezia, Bocca della Verità, Circo Massimo per tornare alle Terme di Caracalla con l'arrivo fissato all'interno dello Stadio Nando Martellini. Abbinata alla prova competitiva ci sarà anche la non competitiva di 3 chilometri aperta a tutti.

Per la prima volta, dunque, gli oltre 400 ragazzi autistici provenienti da tutta Italia e anche da Bielorussia e Slovacchia, accompagnati dagli istruttori del Progetto Filippide che durante l'anno gli fanno praticare sport e dai runner, correranno nel centro storico della Città Eterna.

Gara che sarà preceduta, sabato 30 marzo, da due flashmob promossi per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'autismo: uno si svolgerà davanti l’Arco di Costantino alle ore 16, l'altro al Centro Commerciale Euroma2 alle ore 19, organizzati e realizzati da Al Eventi e dal Molinari Art Center.

La Run For Autism 2019 è inserita nel calendario delle manifestazioni per la Giornata Internazionale della consapevolezza dell’Autismo che si celebra il 2 aprile, e nel calendario delle manifestazioni per la Giornata Internazionale dello Sport che si celebra il 6 aprile.


Articolo di: Giulia Piccioli

Foto di : Salvatore Orfino

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci