real
time web analytics
Articolo di: Salvatore Orfino
Foto di : Giulia Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20190407 Pagaie Rosa Maratona Roma 0007Si è conclusa la XXV Maratona di Roma, una maratona che anche questo anno, nonostante la pioggia ha visto alla partenza migliaia di atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero.


Anche per questa edizione il Progetto Charity ha dato la possibilità a molte Onlus di raccogliere fondi grazie all’acquisto di pettorali della gara non competitiva stracittadina per poi ridistribuirli ad una quota maggiore e sostenere i propri progetti.


Tra le tante Onlus presenti domenica al Circo Massimo, Anche le Pagaie Rosa, un20190407 Pagaie Rosa Maratona Roma 0002Le Pagaie Rosa in allenamento associazione di donne con una grinta infinita, che hanno affrontato la malattia (il carcinoma mammario) con grande coraggio e grazie ad uno spirito positivo e costruttivo oggi sono impegnate a dare forza e speranza alle donne che come loro, stanno affrontando la malattia.


20190407 Pagaie Rosa Maratona Roma 0004Le Pagaie Rosa in allenamentoLa mission delle Pagaie Rosa è promuovere l’informazione, realizzare progetti scientifici , convegni ed eventi che hanno lo scopo di tenere sempre alta l’attenzione sulla conoscenza della malattia e sull’importanza della prevenzione.


Le Pagaie Rosa attraverso la pratica sportiva sono diventate una vera squadra e come accade nei team vincenti , insieme si arriva all’obiettivo.


Si incontrano il sabato al lago di Castelgandolfo, armate di pagaia e tanto entusiasmo, salgono sulla loro imbarcazione il Dragon Boat o Canoa Polinesiana, e insieme condividono fatica e sudore sapendo che poi verranno ripagate dai risultati che conseguiranno nelle gare che svolgeranno in Italia e nel mondo.


Il loro motto è “ Combatti il tumore al seno a colpi di pagaia!”, è sicuramente lo spirito giusto per affrontare queste difficoltà, l’associazione rappresenta per questo un grande sostegno per tante donne. Avere un punto di riferimento così importante aiuta a guardare al futuro con più serenità ed a migliorare la qualità della loro vita.


Articolo di: Salvatore Orfino

Foto di : Giulia Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci