real
time web analytics
Articolo di: Giada Ferri
Foto di : Giulia Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 DSC4936Il Podio della Corsa dei SantiLa 12^ edizione della corsa dei Santi prenderà il via venerdì 1 Novembre, alle ore 10, un appuntamento immancabile per i runners che, come sempre, arriveranno da ogni parte d’Italia e d'Europa.
La manifestazione, che intende dare un rilievo di festa popolare alla celebrazione di Ognissanti, è promossa da Missioni Don Bosco ed è organizzata dalla ASD Corsa dei Santi sotto il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la vita, della Regione Lazio, Roma Capitale, dell’Ufficio Nazionale per lo Sport e il Tempo libero della CEI, di Mediafriends, del Coni e della Fidal.
La festa sportiva de “La Corsa dei Santi, sponsored by Melinda e Teva”, si ripropone dunque il prossimo primo novembre sul tradizionale percorso che si snoda nel cuore della città con partenza e arrivo in Piazza Pio XII, a ridosso di Piazza San Pietro. La distanza è di 10 km, competitiva e non, e ci sarà anche un percorso di 3 km aperto a tutti. Sulle strade della Capitale, si attendono oltre 7.000 runners tra le tre prove in programma, un dato che rende la “Corsa dei Santi” una delle gare più partecipate d'Italia.
Due le madrine d'eccezione di questa edizione: la grande campionessa di salto in lungo Fiona May, che correrà la non competitiva di 3 chilometri, e Noemi, la cantante romana che da anni emerge tra le voci italiane di maggior successo. Anche quest'anno filmati e testimonianze saranno oggetto di uno Speciale TG 5 che Mediaset manderà in onda. Mediaset attiverà anche una campagna solidale per una raccolta fondi attraverso il numero di sms solidale 45530 attivo dal 27 ottobre all’8 novembre 2019.


Articolo di: Giada Ferri

Foto di : Giulia Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci