real
time web analytics
Articolo di: Claudio Di Renzo
Foto di : Giulia Piccioli
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

20180513 PressConf Nadal 001Nadal in conferenza stampa Internazionali di tennis di Roma

Anche gli Internazionali d'Italia di tennis 2020 rientrano tra gli eventi che il Covid-19 quest'anno ha sacrificato per fare spazio alla sicurezza ed al contenimento dela diffusione del Virus. Il massimo torneo di Tenni organizzato sul territorio nazionale dovrebbe essere in qualche modo recuperato nei prossimi mesi, almeno questa è l'intenzione della Federazione Italiana di Tennis anche se al momento risulta totalmente impossibile provare a dettare tempi e situazioni circa i tempi di recupero dei torneo ATP e WFT, ovviamente infatti tutto è legato all'evoluzione della Pandemia a livello mondiale, per questo gli internazionali di tennis potrebbero, alla luce di eventi sportivi da ridistribuire in tutta Italia, trovare una nuova sede, questo stando allo studio della Federazione sportiva.

L'obiettivo principale è cercare di tornare a giocare sui campi di terra rossa il più presto possibile, come afferma il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ed aggiunge: “Avremmo la piena collaborazione dei tennisti, perché prima si riparte e prima tornano a guadagnare. I giocatori dovranno viaggiare solo con l’allenatore e non potranno più richiedere 15 pass. Sul campo giudice di sedia con la mascherina, panchine distanziate, niente giudici di linea, raccattapalle e ragazzi degli asciugamani. Per quanto riguarda il pubblico penso ad ingressi scaglionati con file ordinate e distanza di almeno un metro sulle tribune“.

Ovviamente la scelta della data e della location dovrà ricadere incastrandosi nelle altre competizioni di Tennis nel mondo, con particolare riferimento al Roland Garros che dovrebbe giocarsi a settembre, considerando che in questa situazione di grande incertezza non è facile studiare una soluzione alternativa efficace.


Articolo di: Claudio Di Renzo

Foto di : Giulia Piccioli

 

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci