real
time web analytics
Articolo di: Riccardo Piccioli
Foto di : Claudio DI Renzo

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20180513 PressConf Djokovic 003Novak Đoković in una conferenza stampa agli Internazionali di Tennis d'ItaliaDopo il rinvio del torneo degli  internazionali BNL d'Italia, il Comitato Tecnico Scientifico non ha accolto le linee guida per la sicurezza sanitaria proposte dalla Federazione Italiana di Tennis.

Il torneo, previsto nel mese di settembre dal 20 al 27 che si terrà come di consueto al Foro Italico di Roma, sarà dunque a porte chiuse, la distanza tra i posti disponibili non consentono infatti le distanze di sicurezza. Sarà quindi un torneo in uno scenario surreale, come d'altronde lo sono tutti gli eventi sportivi ripresi dopo il periodo di lockdown che ha sconvolto l'intera nazione, come il resto del mondo.

La Federazione italiana di Tennis aveva chiesto una presenza giornaliera di 17.000 persone, ma ad esempio sul campo centrale del Foro Italico la seduta dei seggiolini ha una larghezza di 43 centimetri, misura ritenuta insufficiente. Negli altri campi, pur essendo leggermente più ampia la seduta, ugualmente le distanze non raggiungerebbero il livello di sicurezza.

Si va quindi nella direzione del rimborso dei biglietti già venduti da parte della Federtennis, salvo decisioni dell'ultimo minuto.


Articolo di: Riccardo Piccioli

Foto di : Claudio DI Renzo

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci