real
time web analytics

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20180513 PressConf Nadal 009Dopo la cocente sconfitta in casa, sulla terra rossa di Madrid, che ha interrotto la striscia record di cinquanta set vinti sulla stessa superficie, lo spagnolo vincitore di sette edizioni degli Internazionali d'Italia (l'ultima nel 2014) torna a Roma con tanta voglia di riscatto. Durante la conferenza stampa pre torneo, ha parlato della sconfitta ai quarti di Madrid subita da Thiem e delle sue aspettative per questo torneo. “In uno sport dove scendi in campo ogni settimana – ha detto il campione spagnolo – tutti i giocatori perdono perchè a vincere è sempre e solo uno, quindi la sconfitta fa parte della nostra vita. Non si può vincere tutte le volte che scendi in campo, ma dopo l'infortunio ho vinto due tornei e arrivato ai quarti a Madrid, quindi sono contento di come stiano andando le cose. Ora, a Roma, ho un'altra opportunità per giocare bene ed è questo quello sto cercando in questa fase. Sono qui per giocare ed è normale che lo farò per vincere e non per prepararmi al Roland Garros. Non considero mai nessuno di questi eventi come preparazione per un altro. Ho vinto qui sette volte, quindi è sempre speciale giocare in questo torneo. E comunque posso vincere il Roland Garros anche dopo aver perso o vinto qui”.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Riccardo Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Like what you see?

Close

Hit the buttons below to follow us, you won't regret it...