real
time web analytics
Articolo di: Federico Pasquali
Foto di : Riccardo Piccioli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

20180519 Svitolina 002Elina Svitolina supera in due set (6-4, 6-3) l'estone Kontaveit centrando così la seconda finale consecutiva agli Internazionali di Tennis. La campionessa ucraina ha messo in campo il miglior tennis, mettendo in difficoltà l'avversaria che, nonostante abbia provato diverse soluzioni in corsa, è stata sempre o quasi contrastata. “Sono riuscita a contrastare ogni sua soluzione di gioco – ha detto Svitolina a fine match -, ma questo è l'obiettivo che mi pongo in ogni partita per essere pronta a respingere ogni mossa dell'avversaria. Io lavoro tutti i giorni per affrontare questo tipo di partite così quando l'avversaria cerca di colpire in tutti i modi ho una risposta pronta. Oggi penso di aver fatto una buon performance e sono molto orgogliosa di questo. La finale? Non ho una preferenza per l'avversaria (la seconda semifinale deve ancora svolgersi, ndr), so solo che sarà interessante giocare sia con Simona che con Maria. La pressione comunque c'è fin dall'inizio del torneo e le aspettative su di me sono alte avendo vinto lo scorso anno. Io so solo che domani devo fare un'altra partita ed esprimere il mio tennis migliore, consapevole del fatto che riesco a tirare più forte rispetto allo scorso anno grazie al cambio di corde. Anche fisiciamente mi sento più forte e servo meglio, dunque diciamo che mi sento una giocatrice più completa. Se vinco domani sarà una giornata speciale, ma sono già molto orgogliosa di quanto fatto qui sin dalla prima partita”.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Riccardo Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci