real
time web analytics
Articolo di: Giada Ferri
Foto di : Giada Ferri

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Muore a Roma un bambino di 10 mesi al risveglio dal riposino in asilo nido

Si sarebbe svegliato dal riposino, già in stato di agitazione, un bambino di meno di un anno che, come ogni mattina, era stato accompagnato al nido: una struttura privata nel quartiere Appio di Roma. Il piccolo sembrerebbe aver accusato nervosismo e difficoltà respiratorie, ma non era un soggetto allergico, né presentava patologie, stando alle dichiarazioni della mamma.

Sarà dunque l’autopsia – che si terrà presso l’Istituto di Medicina Legale dell’Università ‘La Sapienza’ di Roma – a precisare la causa del decesso che, ad ora, sembra ancora poco chiara.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, avanti il pranzo il bimbo si sarebbe svegliato scosso e, a seguire, sarebbe divenuto cianotico per probabili sopraggiunte difficoltà respiratorie. I soccorsi, chiamati dalla struttura privata, sarebbero arrivati tempestivamente, ma, non c’era più nulla da fare: il piccolo sarebbe deceduto già prima della manovra di rianimazione effettuata da una dottoressa dell’automedica giunta sul posto.

Accorsi subito anche i genitori della piccola vittima e della giovane educatrice che ha riscontrato lo stato di emergenza.
A indagare sulla vicenda sono i Carabinieri della Compagnia Piazza Dante.


Articolo di: Giada Ferri
 

Foto di : Giada Ferri

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci