real
time web analytics
Articolo di: Federico Pasquali
Foto di : Riccardo Piccioli
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

20190914 CONILazio Formello 0030Sarà un week end ricco di eventi quello che si apprestano a vivere i cittadini di tre località laziali, grazie al tour ormai rodato di "Coni e Regione, Compagni di Sport", il progetto che vede le due istituzioni vicine nella promozione dello sport di cittadinanza. Sabato 14 settembre Formello ospiterà la Notte Bianca dello Sport, con inizio alle ore 18 nei giardini comunali e nel centro storico, dove sarà possibile effettuare prove gratuite presso gli stand di tennis, nuoto, scherma, twirling, pallavolo, pallacanestro, danza, ciclismo, atletica, pugilato, calcio, golf, tiro con l’arco, ginnastica, karate e kung fu, tiro a segno, giochi tradizionali, football americano, canottaggio, scacchi, nonché visitare la Mostra del Museo del Calcio nella Sala Orsini di Palazzo Chigi.

Tra sabato 14 e domenica 15, poi, sono previsti altri due appuntamenti in ciociaria per avvicinare e conoscere, grazie alle associazioni e alle federazioni sportive, moltissime discipline. Si parte sabato da Sora, nell’ambito della Notte bianca della Musica e dei Sapori, con il Coni Lazio che allestirà, a partire dalle 18, tra Via Vittorio Emanuele e Via Deci un corner di sport con scherma, tennis, calcio balilla e tiri di precisione.

Domenica 15 la scena si sposta ad Anagni, dove dalle prime ore della mattina verranno allestite nella centralissima piazza Cavour una serie di postazioni con rugby; danza; fitness; roller; ciclismo; calcio a 5; spada antica; nuoto; atletica; softair; calcio balilla; tennis tavolo; tennis; nordic walking; pallacanestro; pallavolo; arti marziali; boxe; pesistica; football americano; tiro a segno. Un’occasione per tanti di fare la conoscenza con le realtà sportive del territorio della città dei papi e di altri comuni limitrofi.


Articolo di: Federico Pasquali

Foto di : Riccardo Piccioli

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Mario di Francesco

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci