real
time web analytics
Articolo di: Redazione

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

00033240Per la collezione Fall/Winter 2020, lo stilista Federico Cina si ispira alle storie della00033245 Romagna ed alle fotografi dello scrittore Vittorio Tonelli.

 

Il tema prevalente è proprio la cultura e la tradizione gastronomica e folkloristica della romagna in cui il maestro Tonelli recupera i valori di un tempo, frutto della trasmissione orale della ruralità del dopoguerra fino alla rinascita post bellico.

 

La collezione presentata è una collezione maschile, colori forti, macchie di colore definite su tessuti morbidi che fasciano la figura maschile romanticamente, fasciandolo da soprabiti e cappelli dal ricordo femminile.

 

Tessuti anche in lana, che ricordano i maglioni lunghi fino al ginocchio ed oltre fatti con i gomitoli dalle nonne, donne emiliane, corredati da accessori, spesso guantie  cappelli a falde larghe anch'essi in lana.

 

Un vero e proprio viaggio nel tempo; un “nostalgico” ritorno al passato volto alla ricerca di una bellezza semplice, ma allo stesso tempo romantica e raffinata, che sottolinea l’importanza dell’aspetto artigianale all’interno della visione del designer.

 

Provocazioni? Affatto! Un ritorno al passato.


Articolo di: Redazione

RomaSportSpettacolo

Periodico Settimanale

Registro Stampa Tribunale di Roma: 141 del 7/9/2017

Produzione ed Edizione: AC Obiettivo Roma

P.iva/C.f. 14368351004

Codice Destinatario Fattura Elettronica: N92GLON

Direttore Responsabile: Gianni Bondini

Tutto il materiale contenuto in questa testata giornalistica è protetto da copyright ed è di prorietà intellettuale dei rispettivi autori.

La materia trova disciplina nei seguenti testi di legge: art. 10, comma 1, convenzione di Berna per la protezione delle opere letterarie ed artistiche (ratificata ed eseguita con la L. 20 giugno 1978, n. 399); artt. 65 e 70, Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore).

Questa testata non usufruisce di contributi pubblici e si sostiene grazie ai partner commerciali.

 

Ti piace l'articolo?

Close

Premi il bottone sottostante per seguirci