Skip to content

AUTORITA’ E TANTO PUBBLICO SUI CAMPI DEGLI ASSOLUTI DI BEACH TENNIS

Una terza giornata di gare sui campi della Pinetina e dell’Hybiscus di Ostia per la terza giornata dei Campionati Italiani Giovanili ed Over alla quale hanno partecipato numerose autorità di Roma Capitale e del territorio. Fra i presenti l’Assessore allo Sport, Turismo e Grandi Eventi di Roma Capitale Alessandro Onorato, il presidente del X Municipio Mario Falconi e il vice presidente del X Municipio Valentina Prodon che hanno premiato gli atleti che hanno conquistato i titoli italiani al termine di finali spettacolari e davvero combattute, nonostante il caldo torrido di questi giorni, davanti ad un pubblico che ha gremito le e sostenuto i protagonisti in campo con un tifo da stadio.

Fra i titoli assegnati quelli del doppio misto. Nell’Under 14 successo per Riccardo Ponti ed Emma Bisoli Passetto che hanno vinto dopo una lottata finale Martina Picci e Alex Girelli. L’ Under 16 ha visto la vittoria Alice Loi-Emiliano Zapparata che hanno superato nell’ultimo atto Alessia Picci e Manuel Fois. Nell’Under 18 Giulia Renzi e Niccolò Gaspari hanno superato Elena Francesconi e Peter Campedelli.

Fra gli Over Alessio Chiodoni si è laureato campione d’Italia Over 40 superando Luca Gabbiani. Tra le donne nella stessa categoria il titolo italiano è andato a Monica Teodorani che ha superato in finale Arianna Cirilli che si è arresa soltanto per 9-7.

Fra le donne successo nel doppio femminile Over 45 della coppia Sarka Zannoni e Rosalba Luongo contro Paola Katrin Mammana ed Elisa Monaci che si sono arrese solo al termine di un concitato terzo set.

Nel corso della giornata di gare Telethon ha operato una raccolta fondi per la ricerca contro le malattie rare

 

 

Non perderti