Skip to content

Christmas Cup 2021, il calcio dei valori. Il 7 gennaio la giornata finale

christmas_cup
foto esterna: Ufficio Stampa

Sarà il 7 gennaio la giornata finale della Christmas Cup 2021, un evento fortemente voluto dalla società Sportiva SPES Artiglio e dall’Assessorato allo sport del 2 Municipio. La giornata finale conclude l’attività sportiva iniziata dallo scorso 23 dicembre, composta da partite di calcio e giochi sport in cui tantissimi giovani e giovanissimi si sono confrontati praticando attività fisica, socialità, solidarietà, e la salute.

Tutto è stato concentrato nel II Municipio di Roma, nell’unico campo di Calcio Comunale presente sul territorio, in zona Piazza Bologna in via Boemondo, 7. Un evento che ha coinvolto non solo bambini e adolescenti, ma ovviamente tutte le famiglie durante il periodo delle festività.

Proprio su questo campo nel 1928 iniziò l’attività calcistica del quartiere ed è proprio su questo campo che annualemente si gioca nel mese di maggio il Memorial “Giovanni Maiorano” riservato alle categorie esordienti di squadre di interesse nazionale.

E’ stato naturale quindi, come afferma Rosario Fabiano, assessore allo sport del II Municipio che, proprio su questo campo, lo sport sia considerato dai giovani partecipanti il miglior antitodo alla solitudine ed alle preoccupazioni dirante questo periodo pandemico.

I ringraziamenti dell’assessore sono rivolti in particolare a tutto lo staff della Società Sportiva SPES Artiglio, all Presidente Mauro Esposito, al Direttore Tecnico Pietro Gresta, ai responsabili della Scuola Calcio Marco Valentini e Valerio Sanmarco per tutto il lavoro svolto. Ma i ringraziamenti vanno estesi anche agli uffici tecnici e all’ufficio sport del II Municipio per il supporto, ringraziamento da estendere per la collaborazione anche a Civico Zero Onlus la cui attività sociale è quella di accogliere e proteggere minori in situazioni di marginalità sociale e devianza, a rischio di sfruttamento e abuso.

 

Non perderti