Contents
Traguardo straordinario per i ragazzi di Calderone che compie l’ennesima impresa
Obiettivo centrato. La Roma 2020 abbatte per 15-3 la Swim Action ed è promossa, per la prima volta nella sua giovane storia, in Serie B.
Un traguardo cercato fin dall’inizio della stagione e ottenuto matematicamente dopo la 15esima vittoria consecutiva e – particolare non trascurabile- con tre gare ancora da disputare. I giallorossi si sono imposti fin da subito contro alcune delle migliori realtà del girone 6 Lazio meritando con onore il passaggio di categoria. “Oggi è un giorno speciale per tutta la Roma 2020 -commenta Andrea Calderone- È una promozione che parte da lontano, voluta fortemente dopo due stagioni in cui non avevamo raccolto quello che forse meritavamo. Fortunatamente nello sport c’è sempre una seconda possibilità per chi osa e condivide gli obiettivi e devo dire che con una forte unità di intenti abbiamo meritato questa serie B. Mi sento in dovere di ringraziare in primis la società che ha reso possibile tutto questo, Enrico e Antonio Di Santo in particolare, per la fiducia totale e la disponibilità mostrata da sempre“. Continua: “Non posso che fare un plauso a tutto il mio staff di collaboratori e ringraziare Gianni, Gabriele, Daniele, Davide e Mauro, sempre puntuali e pronti a sostenermi con la massima professionalità nel lavoro quotidiano. Ringrazio inoltre tutti i nostri sostenitori e le persone che hanno fatto parte di questa società negli anni che anche oggi non hanno fatto mancare il loro calore e la loro vicinanza. In ultimo ma non per importanza chiaramente, voglio ringraziare i meravigliosi protagonisti di questa stagione, tutti i nostri atleti che fin da subito si sono messi a disposizione e hanno voluto, cercato e creduto in questa promozione. Ci siamo divertiti in questo percorso ma questo deve essere un punto di partenza per traguardi ancora più importanti. L’obiettivo è quello di migliorarsi sempre di più, lavorare molto con diligenza e professionalità“.

L’apporto di Calderone è stato fondamentale per questo passaggio di categoria. Insieme al gruppo hanno regalato a Roma una società in più nel panorama pallanuotistico che conta. L’obiettivo sarà sicuramente un ambientamento nella nuova serie per poi puntare al colpo grosso nel giro di qualche anno. L’obiettivo playoff non è comunque impossibile, anche in vista di innesti di buona qualità che sicuramente la società metterà a disposizione del tecnico. L’allenatore romano non è nuovo a queste imprese, ha esperienza da vendere e sa gestire bene uno spogliatoio, qualità che sicuramente gioveranno al gruppo che l’anno prossimo si troverà ad affrontare il campionato di Serie B.
Per leggere altri articoli di sport CLICCA QUI
-
AAAAA BBBB
test
-
La Luiss cede nettamente alla capolista Trapani
Ottava sconfitta consecutiva, ma questa volta con parecchie attenuanti visto il valore degli avversari, per la Luiss che al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano si inchina 84-106 alla capolista Trapani Shark, nella decima giornata del girone di andata del gruppo verde di A2. Al termine dei quaranta minuti di gioco, sono apparse troppo evidenti…
- AAAAA BBBB
- sitemap
- La Luiss cede nettamente alla capolista Trapani
- Apre il suo magico portale il Fantastico Castello di Babbo Natale a Lunghezza
- Parte da Roma il tour di Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale. Al Teatro Ghione musica & parole per raccontare i più grandi successi dei Matia Bazar con la partenza di “40 anni di Vacanze Romane”



