Skip to content

I Granatieri di Sardegna parteciperanno a “Una staffetta per il Milite Ignoto”

 

In occasione delle varie iniziative per la celebrazione del “100° anniversario della traslazione della salma del Milite Ignoto” che intende rievocare lo storico viaggio della salma del Soldato sconosciuto divenuto simbolo dei tanti Caduti durante la Grande Guerra il Comando Forze Operative Sud ha organizzato, per il 26 e 27 ottobre , una manifestazione sportiva/addestrativa non competitiva denominata “Una staffetta per il Milite Ignoto”.

La staffetta prevede un percorso di circa 4 km che attraverserà l’intera Città Militare, con due corridori di due squadre che percorreranno ogni 20/25 minuti. Nei pressi della partenza della corsa a staffetta, nell’orario diurno, sarà presente un info-team dell’Esercito Italiano, con gadget e informazioni sia sulla staffetta sia in generale sulla Forza Armata. Il personale impegnato nella corsa sarà facilmente riconoscibile in quanto vestirà una maglietta commemorativa dell’evento.

La manifestazione ha anche uno scopo benefico: per la città di ROMA saranno raccolti fondi per sostenere l’Ospedale Bambino Gesù. L’evento avrà la durata di 24 ore, si svolgerà in contemporanea nelle città in cui hanno sede i comandi e i reparti dipendenti dal COMFOP SUD ovvero Roma, Spoleto, Napoli, Capua, Caserta, Salerno, Battipaglia, Eboli, Cagliari, Sassari, Macomer, Capo Teulada, Palermo, Messina, Catania, Trapani, Bari, Foggia, Trani, Barletta, Lecce, Altamura, Catanzaro, Cosenza e Potenza.

 

Non perderti