Skip to content

Il derby va alla Roma, Lazio Sconfitta 2-0

Roma - Lazio
foto: Redazione

Mkhitaryan e Pedro regalano la vittoria a Fonseca contro la Lazio di Inzaghi

Riccardo CotumaccioServiva una soddisfazione ai tifosi romanisti e quella gioia è arrivata, sonora e inaspettata: il derby della Capitale è giallorosso.

Prima vittoria stagionale contro una big per la Roma di Paulo Fonseca, alla sua penultima partita sulla panchina romanista, che supera la Lazio grazie ad un grande secondo tempo.

La sblocca Mkhitaryan al termine della prima frazione su assist di un grande Dzeko.

Nella ripresa è un monologo dei giallorossi, che dominano la gara e trovano il raddoppio con Pedro.  Gol da campione il suo, con uno slalom nella difesa avversaria seguito da un gran bolide da fuori.

Si congeda dall’Olimpico nel migliore dei modi dunque la Roma e Paulo Fonseca, estromettendo aritmeticamente la Lazio dalla corsa Champions.

Guarda la nostra Photogallery in diretta dallo stadio Olimpico di Roma

 

Dichiarazioni

“Sono soddisfatto perché abbiamo vinto il derby per i tifosi, che sono stati sempre al nostro fianco. Abbiamo preparato bene la gara in poco tempo, i ragazzi sono stati concentrati e abbiamo impedito alla Lazio di fare il suo gioco, specie nel secondo tempo”, le parole di Fonseca nell’ultima gara casalinga della Roma di questo campionato che aggiunge: “Sono tornato alla difesa a quattro dopo la gara di Manchester. Ho voluto rischiare di più cambiando il modulo e la Roma ha effettivamente giocato meglio. L’entrata di Darboe ha cambiato molto lo spessore della manovra, gioca sempre in avanti e cambia passo. C’è stato un accrescimento notevole della nostra qualità”.

Tabellino

Marcatori: 43′ Mkhitaryan, 79′ Pedro

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Peres (46′ Santon), Ibanez (37′ Kumbulla), Mancini, Karsdorp; Cristante, Darboe; El Shaarawy (72′ Villar), Pellegrini (72′ Pedro), Mkhitaryan; Dzeko (89′ Mayoral). All. P. Fonseca.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic (72′ Fares), Acerbi, Radu (72′ Caicedo); Lazzari, Milinkovic-Savic (84′ Akpa Akpro), Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic (59′ Luiz Felipe); Muriqi (59′ Pereira), Immobile. All. S. Inzaghi

Ammonizioni: 16′ Bruno Peres, 23′ Acerbi, 47′ Santon

Espulsioni: 87′ Acerbi

Guarda la nostra Photogallery in diretta dallo stadio Olimpico di Roma

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI

Non perderti