Skip to content

Il quartiere Talenti sotto i riflettori per Lady Gaga e Al Pacino

Set Gucci - 1

Accade di rado che un quartiere come Montesacro Alto, meglio noto come quartiere Talenti, sia oggetto di un set cinematografico così importante. Mentre l’enorme set allestito nel 2015 coinvolse mezza città di Roma toccò solo lontanamente questo quartiere colpendo via Nomentana con il film “007 – Spectre”,  questa volta il quadrante del 28 quartiere di Roma vede grandi nomi del cinema calcare le sue strade.

Protagonista di questo film “House of Gucci”, di Ridley Scott, tratto dalla storia di cronaca. sulla morte di Maurizio Gucci, Lady Gaga, cantautrice, attrice, premio Ocar per “A star is Born” ed attivista statunitense notissima al pubblico per le sue performances camaleontiche nei panni di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci e mandante dell’omicidio dell’ex marito.

Set cinematografico House of Gucci
Set cinematografico House of Gucci a Talenti

Ed il set, dopo  aver toccato Piazza di Spagna a Roma, per approdare a Milano, sul lago di Como è tornato a Roma, all’incrocio tra via Ugo Ojetti e via Renato Fucini nell’area più commerciale del quartiere, in un negozio con Brand di Lusso, da riconvertire per l’occasione in un Luxury Gucci Shop.

Pesanti le ripercussioni sul traffco nella zona, dovuto anche ai camion dei services cinematografici, ed ai curiosi presenti che sperano di incrociare lo sguardo degli attori e di conseguenza imponente la presenza della security privata, come anche delle forze dell’ordine tra polizia locale e polizia di stato.

Non perderti