Skip to content

Inaugurato dopo 40 anni il parco Volusia in zona Grottarossa

Parco Volusia

Gualtieri Parco VolusiaInagurato questa mattina la parte restante del parco Volusia. Alla presenza del sindaco di Roma Roberto Gualtieri accompagnato dagli assessori Sabrina Alfonsi (Assessore all’Ambiente), Maurizio Veloccia (Assessore all’Urbanistica)  e dal Presidente del Municipio XV Daniele Torquati.

Allestito anche un village sportivo a cura del CONI Lazio, presente con il presidente Riccardo Viola e con gli istruttori federali di alcune discipline sportive, che hanno fatto provare le attività sportive ai bambini presenti nel parco.

Una giornata quindi importante per il quadrante nord della città che consegna alla citadinanza un importante spazio verde il secondo lotto del parco, un polmone verde strappato alla cementificazione dell’area.

«Oggi è una giornata di festa per tutti perché restituiamo alle romane e ai romani il secondo lotto del Parco Volusia, un’area verde bellissima, che ha anche un enorme valore storico, dove gli abitanti possono passeggiare, fare sport, divertirsi, godersi la natura» le parole del sindaco Gualtieri, un parco che ha una estensione di 1,2 km per 1 km con due ampie zone pianeggianti. All’interno ci sono aree sosta e per pic-nic e oltre al prato ci sono boschi con prevalenza di lecci e sughere percorribile sia  a piedi che in bicicletta.

Non perderti