Skip to content

La FIA pubblica il calendario provvisorio delle ABB Fia Formula E per la stagione 2020/2021

20190413 Formula E 0108

Il consiglio sportivo della FIA World Motor Sport ha reso noto il calendario per il campionato del mondo della ABB FIA Formula E per la stagione 2020/2021. Dopo l’interruzione delle gare del campionato del mondo per il COVID-19, la settima stagione del campionato partirà, il prossimo 16 gennaio 2021 dal circuito del pittoresco Parque O’Higgins di Santiago del Cile per concludersi con una doppia tappa nel circuito cittadino a Londra il 25 Luglio dello stesso anno.

Sarà toccato il Messico con il tracciato dell’autodromo Hermanos Rodriguez, per poi passare in Arabia Saudita in una doppia data a Diriyah. Ancora una tappa nel continente asiatico in Cina sul circuito di Sanya, prima di tornare in europa con la prima tappa europea, quella della città di Roma, seguita da quella nella capitale francese, Parigi.

Si proseguirà con uno dei templi dell’automobilismo europeo, il circuito del Principato di Monaco.

Ancora un tappa in Asia, esattamenente a Seul, per la prima volta nella Corea del Sud prima di tornare in Germania a Berlino, unico tracciato presente in tutte e sette le edizioni del campionato mondiale.

New York, la grande mela, negli Stati uniti vedrà sfrecciare i bolidi elettrici prima di far ritorno nella doppia tappa finale di Londra dove si concluderà il campionato.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin