Skip to content

La Formula E non ferma l’attività vaccinale della Nuvola

20190413 Formula E 2 0073

Le vaccinazioni proseguiranno anche nei giorni del gran premio del campionato del mondo ABB Formula E di Roma.

La tappa romana occupa la zona dell’Eur, con un tracciato del circuito disegnato per attraversare in lungo ed in largo il quartiere a sud della capitale. Un quartiere al momento interessato, e lo sarà per i prossimi giorni, dai lavori per la predisposizione del circuito stesso, dal posizionamento del manto stradale, dalla realizzazione delle zone di sicurezza, dalla zona risevata ai box, alla pi-lane, fino ad arrivare ai varchi di accesso per il personale che ci lavora.

E l’area interessata da questo evento di carattere mondiale, è la stessa area in cui sorge la Nuvola di Fuksas, il Centro Congressi recentemente adibito alla funzione di Hub di vaccinazione di massa per il covid-19. Un’area che può arrivare ad inoculare giornalmente oltre 4000 dosi di vaccino. Un’area quindi importante, gestito dalla ASL Roma 2, che si offre come motore pulsante della campagna vaccinale cittadina,

La FIA, la Federazione Internazionale titolare del campionato mondiale dei bolidi elettrici, come anche della Formula 1, ha per questo diramato un vademecum in cui viene indicato un percorso dedicato che permette l’accesso sia nelle giornate antecenti e successive, sia nelle due giornate dell’evento del prossimo sabato e domenica. Un varco Carrabile, secondo quando predisposto dalla municipalizzata Roma Servizi per la Mobilità che decreta:

  • fino alle 20:30 dell’8 aprile è possibile raggiungere il centro vaccinale considerando le chiusure previste dai cantieri di realizzazione del circuito
  • dalle 20:30 dell’8 aprile fino alle 5:30 del 12 aprile (sia in direzione GRA che in direzione Centro) da via Laurentina prendere viale Aeronautica – viale dell’Arte – viale della Civiltà Romana – Parcheggio via Stendhal.
  • il 9 aprile l’uscita del GRA 26 (Pontina ) – nella sola direzione EUR – è chiusa. Pertanto le uscite consigliate per raggiungere il polo vaccinale sono: l’uscita 30 (A91 – Roma Fiumicino) e 25 (Laurentina)
  • Le persone con disabilità, dotate di contrassegno, possono accedere all’HUB dall’ingresso carrabile di viale Europa

 

 

 

Non perderti