Skip to content

Nuoto – Gregorio Paltrinieri si cimenta nella 10Km di fondo

 

20150614 RSS Settecolli 007In vista della fase finale della Coppa LEN di nuoto in acque libere che si terranno a Bracciano il 16 e 17 settembre 2017, la Federazione italiana di nuoto ha iscritto l’atleta azzurro Gregorio Paltrinieri. Il campione olimpico mondiale ed europeo del 1500 stile libero ha dichiarato che sin dai primi anni della sua attività agonistica ha fatto allenamenti di findo in acque libere e solo ora ha trovato il quid per iniziare questa nuova avventura che lo porterà in vista dei 5km e dei 10km a Bracciano il prossimo settembre. Il tecnico federale Morini è felice di questo nuovo test e ritiene che questo sia il momento giusto per iniziare e servirà per avere informazioni importanti che saranno analizzate per decidere se intraprendere questo nuovo percorso.

Il responsabile del settore fondo, Stefano Ribaudo, inoltre ha affermato che se i test saranno valutati positivamente, non è esclusa la partecipazione di Paltrinieri ai giochi di Tokio 2020.

Alla luce di queste dichiarazioni, in attesa di settembre, facciamo un enorme in bocca al lupo a Greg ed a tutto lo staff per questa nuova dura prova.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin