Skip to content

Pink Floyd Legend day, uno spettacolo all’Auditorium Parco della Musica

20200827 PinkFloyd Legend 0192

E’ la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica il teatro dove i Pink Floyd Legend questa sera ricorderanno come accade annualmente al Pink Floyd Legend Day la leggendaria band inglese formatasi negli anni ’60 e riuscendo nel tempo a cambiare ed a raccontare le tendenze musicali della propria epoca.

Ed i Pink Floyd Legend sono oggi, riconosciuti dalla critica e dal pubblico, la cover band italiana che fedelmente più si avvicina a quell’universo psichedelico che ha rivoluzionato musicalità e sperimentazioni.

Come di consueto sarà uno spettacolo musicale che vedrà sul palco due ore di musica, di effetti luminosi, di laser, di proiezioni sullo schermi circolare proprio come quello che nel corso di tanti anni di carriera ha fatto diventare un simbolo iconografico la band britannica.

I Pink  Floyd Legend, dal loro canto, negli ultimi tre anni di attività si sono fatti conoscere dal loro pubblico, annoverando circa 100.000 presenze ai loro concerti grazie alla fedeltà degli arrangiamenti ed all’utilizzo di strumentazione vintage che ripercorre con i suoni dell’epoca i più grandi successi.

Un vero e proprio tributo dunque quello di questa sera con la costruzione di un vero e proprio show musicale che ripercorre i grandi successi fedelmente, grazie allo studio approfondito delle partiture alternando potenza, dolcezza e ritmica nei suoni collaudati.

Non uno scimmiottamento della band originale, ma sicuramente uno spettacolo che ne delinea una profonda passione, studio, analisi e riproduzione.

Pink Floyd Legend:
Fabio Castaldi basso, voce, basso, Alessandro Errichetti chitarra, voce, Simone Temporali tastiere, voce, Emanuele Esposito batteria e con Paolo Angioi chitarra acustica, elettrica e 12 corde, basso, Maurizio Leoni sassofono, ​Nicoletta Nardi, Sonia Russino​, Giorgia Zaccagni cori, Andrea Arnese Video/Audio Effects, Keytar, Chitarra acustica.

Non perderti