Skip to content

Presentata al Torrino l’iniziativa “Bentornato Sport – Pronti, ri-partenza, via!”

zingaretti e tavani

Presso il PalaTorrino la Regione Lazio presenta il suo programma per la ripartenza dello sport sul territorio

 

Lo sport nella Regione Lazio riparte in maniera netta e decisa. E’ stata infatti presentata oggi, al PalaTorrino, l’iniziativa “Bentornato Sport – Pronti, ri-partenza, via!” alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del delegato allo sport Roberto Tavani.

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ed il Delegato allo Sport Roberto Tavani

Il settore sportivo, particolarmente colpito dal lungo stop a causa della pandemia da Covid-19, sarà dunque al centro delle politiche regionali con bandi, iniziative e finanziamenti per le realtà sportive più meritevoli. 

Il servizio di Simone Corbetta

Durante la giornata è stato poi siglato, per il sesto anno, l’accordo fra Regione Lazio e Coni Regionale “Coni e Regione, compagni di Sport”.

PalaTorrino

Non sono mancati, da parte del Presidente Zingaretti, elogi a Matteo Berrettini che si è sottoposto al tampone per rilevare il Covid-19 -nonostante non fosse obbligatorio- con successiva positività e abbandono del torneo. Il campione romano ha preferito non rischiare la salute -sua e degli altri atleti- a scapito del torneo di Wimbledon, nonostante uno stato di forma strepitoso.

 

Per leggere altri articoli di Sport CLICCA QUI

Non perderti