Skip to content

Presentato il calendario della Formula E 2019. Sarà ancora Roma

20171019 FIA E Grand Prix ConfPress nw 0015

E’ stato presentato a Manila nelle Filippine il calendario della stagione 2018/2019 del campionato mondiale di Formula E, la quinta stagione del campionato dei bolidi a propulsione elettrica.

Si inizierà il 15 dicembre e si terminerà il 14 luglio toccando 12 città nei quattro20171019 FIA E Grand Prix ConfPress nw 0014 continenti.

Numerose le novità tecniche previste, soprattutto in luce alle strategia di gara che ora contempleranno, grazie ad un incremento di potenza di energia disponibile, diversi settings da utilizzare durante la gara per rendere più avvincente l’intero campionato senza la necessità di cambiare vettura per avere energia elettrica sufficiente per terminare la gara.

Inoltre un fanboost fornirà un incremento di potenza di 25KwH che porta quindi la potenza da 200KwH a 225KwH potrà essere utilizzato in alcune porzioni di ogni circuito visibili dagli spettatori tramite demarcazioni colorate e dai piloti attraverso un nuovo sistema di indicatori a luci led posizionate sull’Halo, il sistema di protezione nuovo, simile ad un roll-bar che garantisce incolumità dei piloti in caso di incidente.

Il 13 aprile sarà quindi la data prevista per la città di Roma per il gran premio che presumibilmente rispecchierà il tracciato dell’EUR dello scorsa stagione con i 22 bolidi che sfrecceranno sull’asfalto per 45 minuti più un giro prima di giungere al traguardo.

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin