Skip to content

Riparte a Roma il Longines Global Champions Tour. Un nuovo week end di gare al Circo Massimo

Longines Global Champion Tour Roma 2021

Dopo il successo della scorsa settimana, il concorso torna nell’ovale più antico di Roma. Parte la 13^ tappa.

Longines Global Champions League:

Il secondo appuntamento con la Formula 1 dell’equitazione è ormai alle porte. Da giovedì 16 a sabato 18 settembre, un nuovo avvincente capitolo ad ostacoli in una cornice incredibile quale può essere quella del Circo Massimo, la superficie dell’antica Roma circondata da tanta storia.

Anche per questa tappa l’ingresso al pubblico sarà mantenuto gratuito attravero il sistema di prenotazione online sul sito ufficiale www.gcglobalchampions.com

Mancano solo tre tappe alla conclusione della regular season, Roma, Samoran ed in Slovacchia sule rive del Danubio ed il finale è ancora una volta incandescente con l’australiana Edwina Tops-Alexander a 214 punti che guida la classifica davanti al francese Olivier Robert staccato di sole sei lunghezze con 208 punti. Balzo in avanti di tre posizioni per l’oro olimpico individuale di Tokyo2020 Ben Maher, prossimo alla sua 100ma presenza nel LGCT con 201 punti.

Rispettivamente in quarta e quinta posizione, il tedesco Max Khuner con 194 punti e lo svedese Peder Fredricson con 189 punti. La tappa romana vedrà la patecipazione di tanti altri fantini ed amazzoni del Jumping, ra questi la svedese vincitrice del Gran Premio di sabato scorso Malin Baryard-Johnsson, Henrik von Eckermann, Micheal G Duffy, Eric e Maikel van der Vleuten, Harrie Smolders, Eve Jobs, Penelope Leprevost, Emily Moffitt, Shane Breen, Denis Lynch e Spencer Smith.

Global Champions League:

Per la Global Champions League, l’azzurro Alberto Zorzi è in testa alla classifica con 247 punti seguito da Shanghai Swans, 242 punti, e dai Paris Panthers di Eve Jobs e Harrie Smolders (terzi a 240 punti). 

Numerose le iniziative al Circo Massimo anche per i più piccoli, e ben tre gli appuntamenti serali previsti per giovedì 16 settembre dalle ore 19: il Carosello del San Raffaele Viterbo, il Carosello di Lance dei Lancieri di Montebello e l’attesissimo show equestre “Roma – Tra mito, storia e leggenda” a cura di Alessandro Volpi.

 

 

Non perderti