Skip to content

Roma, lunedì di fuoco: è caos incendi

La Capitale sopraffatta dalle fiamme. È allarme incendi a Roma.

Un vero e proprio lunedì di fuoco, oggi, a Roma. Diverse, infatti, sono le zone della Capitale colpite delle fiamme; da Pineta Sacchetti a Monte Spaccato, dalla Pontina all’Ardeatina, da Colonna ad Ariccia, fino a Fiumicino. Proprio a Fiumicino, oltre ad un rogo, è stato scenario anche di un incidente.

Fiamme e paura a Monte Spaccato

Fiamme e paura, un binomio che sta caratterizzando l’estate romana. Oggi, oltre al maxi-incendio in zona Pineta Sacchetti, i Vigili del Fuoco hanno avuto a che fare con un altro fronte di fuoco scoppiato a Monte Spaccato e che ha coinvolto diverse vie del quartiere. In particolare, in Via Montpellier sono state interessate alcune autovetture, mentre in via Nazareth sono state evacuate alcune abitazioni a causa della vicinanza delle fiamme. In Via Neroni, invece, sono bruciate alcune baracche. Sul posto, oltre quattro squadre dei Vigili del Fuoco con l’ausilio dell’autobotte e dell’elicottero, anche il D.O.S. ed i volontari della Protezione Civile. Su Via Proba Petronia, incrocio con via Papiniano, la polizia ha fatto evacuare diverse famiglie dalle abitazioni dal civico 43 al 57, a livello precauzionale. Presente la squadra dei Vigili del Fuoco 3/A ed il carro auto protettori TA/6. Inoltre, è stato richiesto il supporto di alcuni mezzi della Protezione Civile.

Incendi anche a Roma Sud

Nella zona Sud della Capitale gli incendi riguardano diverse aree. In Via Pontina, al km 28, è scoppiato un incendio, sono presenti le squadre dei Vigili del Fuoco di Pomezia ed il D.O.S. Ad Ariccia, dove un rogo è scoppiato nei pressi dell’agriturismo il Borgo, è presente la squadra dei Vigili del Fuoco appartenente al distaccamento di Marino. Inoltre, a Colonna un incendio di sterpaglie ha minacciato la galleria ferroviaria, l’interruzione del servizio di trasporto pubblico non è stata, però, necessaria. Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco di Frascati con a supporto il D.O.S. e l’elicottero regionale. La squadra 12/A dei Vigili del Fuoco, invece, è al lavoro per mettere in sicurezza Via Ardeatina, dove un incendio di vegetazione si è esteso nei pressi della clinica Santa Lucia.

Attimi di tensione a Fiumicino

La Roma-Fiumicino è stata scenario di un rogo divampato dalle sterpaglie ai lati della carreggiata, ma a preoccupare seriamente l’area di Fiumicino è stato l’incidente di un minibus contro un palo dell’illuminazione pubblica avvenuto in via Passo Buole, all’incrocio con via Coni Zugna. La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco ha dovuto inviare la squadra 13/A di Ostia; quattro bambini sono rimasti lievemente feriti mentre l’autista è stato trasportato all’ospedale Grassi

Per altri articoli di Cronaca CLICCA QUI

Non perderti