Skip to content

Roma-Napoli 0-0. Mou blocca Spalletti, sospiro di sollievo per i giallorossi

Roma Napoli
foto: Redazione

Reazione di Zaniolo e compagni dopo la disfatta di Bodo, che interrompono le vittorie consecutive dei partenopei

Visualizza la nostra Fotogallery completa da Bordo Campo

Riccardo CotumaccioReti bianche e un punto ciascuno; due espulsioni in panchina e qualche episodio da rivedere. Finisce 0-0 la gara – a dir poco intensa – tra i giallorossi di Mourinho e gli azzurri di Spalletti, bloccati dopo una cavalcata di otto vittorie consecutive in campionato.

Il primo squillo è di capitan Pellegrini: destro in area deviato da Koulibaly in corner. Ancora Roma: lancio di Cristante per Abraham che manda di poco a lato. Il Napoli alza la testa in chiusura di primo tempo ma non basta per segnare.

Nella ripresa nervi tesi ed equilibrio con gli azzurri che premono: al 58’ Fabian Ruiz trova Insigne che serve Politano, palla sul primo palo per Osimhen braccato da Mancini e Ibañez.

Il pallone centra il palo e sul legno vanno a finire anche i due difensori giallorossi, sulla ribattuta l’ex Mario Rui grazia i giallorossi e spara alto. Nel finale di partita Mourinho espulso da Massa per eccessive proteste, lo segue Spalletti dopo il fischio finale per un applauso ironico all’indirizzo di Massa.

Un pareggio prezioso per la Roma e antipatico per il Napoli, giusto se considerate le prestazioni.

Dichiarazioni

Per me è stata una grande partita. Mi è sembrata di alto livello. È stata dura per noi e per loro. È stata intensa con grande attenzione. C’era grande rispetto tra le due squadre in campo” così Josè Mourinho al termine della partita.

Tabellino

Roma Napoli 0-0

Ammoniti: 19′ Mourinho, 30′ Abraham, 90’+4 Karsdorp, 90’+4 Veretout, 95′ Mertens

Espulsi: Mourinho, Spalletti

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina;  Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan (66′ El Shaarawy); Abraham (86′ Shomurodov). All: Mourinho.

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski (70′ Elmas), Politano (70′ Lozano), Osimhen, Insigne (81′ Mertens). All: Spalletti.

 

Visualizza la nostra Fotogallery completa da Bordo Campo

Per leggere altri articoli su Lazio e Roma CLICCA QUI

Non perderti