#Rubriche #i 100 passi di via dei Gladiatori

100 passi dopo Roma Milan

foto: Andrea Staccioli/INSIDEFOTO

GIULIA: ciao scusami, posso rubarti qualche minuto per farti delle domande a caldo post partita?
GABRIELE: ciao, certo dimmi pure!
GIULIA: bene! allora, cosa ne pensi di questa grande vittoria giallorossa?
GABRIELE: una vittoria importante soprattutto per la fine del campionato e soprattutto tanta soddisfazione al pensiero di aver vinto in casa con una big come il Milan.
GIULIA: immagino sia difficile accettare che oggi sia stata l’ultima partita in casa con in panchina mister Ranieri, cosa ha significato lui per la Roma e per voi tifosi?
GABRIELE: Ranieri per me è stato un’ancora di salvezza, è stato capace di riaccendere la voglia di vivere la Roma per noi tifosi e la voglia di combattere insieme e sempre meglio nei giocatori, ha riacceso la passione un po’ in tutti noi
GIULIA: il tifo oggi incredibile, un’emozione e uno spettacolo unici, tu che eri lì sugli spalti come l’hai vissuta?
GABRIELE: indescrivibile, non saprei neanche da dove iniziare. L’emozione era tanta e forte come l’adrenalina che tutti noi avevamo in busta di questo match, una coreografia bellissima e degna di un mister come Claudio Ranieri. Anche i cori e il coinvolgimento di tutto lo stadio scaldano l’ambiente come nessun’altra tifoseria è in grado di fare.
GIULIA: cosa ti aspetti dall’ultima partita di campionato di domenica prossima?
GABRIELE: spero ovviamente in una vittoria, l’ultima vittoria fondamentale sia per la classifica che per il mister. Sarà la sua ultima partita con la Roma quindi i ragazzi devono veramente spingere e dare il meglio di loro.
GIULIA: grazie mille Gabriele, è stato un piacere!! buon rientro e forza Roma!!
GABRIELE: grazie a te e buona serata!!…Sempre!!

GIULIA: ciao! scusa il disturbo, hai 5 minuti per rispondere ad alcune domande sul match di questa sera?
REBECCA: certo, sono super pronta e carica!
GIULIA: perfetto allora partiamo subito con la prima domanda, quali emozioni provi adesso uscendo dallo stadio sapendo che hai appena visto per l’ultima volta Ranieri come allenatore della Roma in casa?
REBECCA: emozioni contrastanti: abbiamo battuto il Milan con un sonoro 3 a 1 e questo mi rende strafelice, ma abbiamo anche visto l’ultima partita in casa del nostro adorato mister. Ci ha fatto piangere con il suo discorso, lui è e sarà sempre uno di noi!
GIULIA: migliori giocatori in campo questa sera?
REBECCA: secondo me questa sera sono spiccati maggiormente Mancini, Paredes ed il solito Konè
GIULIA: quale goal hai preferito? e perché?
REBECCA: diciamo che la punizione di Paredes è stata un capolavoro, come lo è stata la sua esultanza, ma anche il gol di Cristante non è stato niente male…
GIULIA: una vittoria da brividi e un tifo indimenticabile, cosa avete provato voi tifosi questa sera?
REBECCA: gioia incontenibile per la vittoria, in una partita dalla coreografia unica ed emozionante, tristezza per l’addio di un grande mister, grande uomo
GIULIA: siamo quasi a fine campionato, cosa ti aspetti per questo finale di stagione?
REBECCA: mah… dopo stasera spero di restare 5^ ed andare in Europa League. Certo se vincessimo a Torino ed il Venezia facesse il miracolo…..
GIULIA: ok grazie mille Rebecca per la tua disponibilità e buon proseguimento di serata!!
REBECCA: grazie a te e buon lavoro!!