Dal 19 febbraio al 9 marzo 2025 al Teatro Olimpico
Il duo comico più amato d’Italia torna sul palcoscenico con uno spettacolo che promette di essere un concentrato di ironia, intelligenza e comicità surreale. MOVIe ERCULeO, scritto da Claudio “Greg” Gregori e Pasquale “Lillo” Petrolo, segna il ritorno di Lillo & Greg alle origini della loro arte, con un mix di generi e linguaggi che spaziano dal teatro al cinema, dalla televisione alla cultura pop.
Accanto ai due protagonisti, un cast d’eccezione: Carlotta Proietti, Vania Della Bidia, Attilio Di Giovanni e Marco Fiorini, per uno spettacolo che si preannuncia esilarante e coinvolgente.
Diretto dagli stessi Lillo & Greg, con la coregia e la computer grafica di Claudio Piccolotto, i costumi di Nicoletta Fattibene e il supporto fonico di Maurizio Capitini, MOVIe ERCULeO è un vero e proprio esperimento teatrale che porta in scena una reinterpretazione ironica e grottesca dei grandi generi cinematografici.
Dal peplum all’horror, dalla fantascienza al fantasy, passando per il noir, lo spettacolo attraversa e scompone gli stilemi più riconoscibili di questi mondi narrativi, svelandone l’intrinseca comicità e ridicolizzandone gli stereotipi con la consueta genialità del duo. Un viaggio nel metateatro, dove il pubblico sarà catapultato in un universo esilarante e ipersurreale, tra sketch brillanti e situazioni al limite dell’assurdo.
L’essenza di MOVIe ERCULeO è racchiusa nelle due grandi regole della comicità di Lillo & Greg: immediatezza e semplicità, ma sempre con il loro tocco inimitabile. Uno spettacolo che non solo diverte, ma che riesce anche a sorprendere, giocando con la cultura cinematografica e televisiva per trasformarla in un’esplosione di risate liberatorie.
Dal 19 febbraio al 9 marzo 2025, il Teatro Olimpico sarà il palcoscenico di questo divertente spettacolo.