#Altri Sport #Pallanuoto #Sport

Lazio femminile sconfitta a Rapallo: 15-7, decisivo il primo tempo

foto esterna: Giorgio Scarfi

La Lazio Nuoto interrompe la sua striscia positiva e cade in trasferta contro il Rapallo Pallanuoto, che si impone con un netto 15-7 nella 12ª giornata della Serie A1. Un match complicato per le biancocelesti, penalizzate da una falsa partenza nel primo tempo, con le padrone di casa che hanno subito imposto il proprio ritmo, piazzando un pesante parziale di 6-1.

Nonostante il divario iniziale, le ragazze di Iacopo Spagnoli hanno mostrato carattere nel resto della partita, provando a rientrare in gara, ma il vantaggio accumulato da Rapallo si è rivelato incolmabile.

Dopo il primo quarto dominato dalle liguri, la Lazio ha cercato di riorganizzarsi e ha offerto una prestazione più equilibrata nei restanti tre tempi. Carolina Ioannou, una delle più positive in acqua, ha firmato una tripletta, confermandosi un punto di riferimento offensivo per la squadra.

A fine gara, coach Iacopo Spagnoli ha sottolineato l’importanza di imparare dagli errori commessi:
“Sono soddisfatto della reazione della squadra dopo il primo tempo, ma dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta per migliorare e crescere”.

Archiviata la trasferta di Rapallo, la Lazio è già concentrata sul prossimo impegno: sabato 15 febbraio alle 18:30 le biancocelesti torneranno in vasca al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia per affrontare il Cosenza. Una sfida fondamentale per cercare di riscattare la sconfitta e riprendere il cammino in campionato.

RAPALLO PALLANUOTO-SS LAZIO NUOTO 15-7

RAPALLO PALLANUOTO: S. Caso, N. Zanetta 3, P. Di Maria, O. Mitchell 2, C. Marcialis 2, G. Lombella, G. Galardi 2, B. Cabona, P. Kudella 1, F. Lucignani, R. Bianconi 4, H. Ballesty, H. Santapaola, L. Bianco 1. All. Antonucci

SS LAZIO NUOTO: G. Acerbotti, I. Falso, M. Esposito, C. Ioannou 3, L. Boldrini, China, C. Tori 1, C. Lomonte 1, S. Rugora, L. Mataafa 1, G. Di Marcantonio, A. Rovetta 1, S. Lucherini. All. Spagnoli

Arbitri: Capobianco e Bernini

Note: Parziali: 6-1 3-3 2-1 4-2 Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Rapallo Pallanuoto 4/9 + 2 rigori (uno fallito) e SS Lazio Nuoto 0/8 + un rigore. Acerbotti (L) para un rigore a Kudella a 52″ del primo tempo. Caso (R) subentra a Santapaola nel terzo tempo. Spettatori: 100 circa.