Domenica 16 marzo, l’Ippodromo Capannelle ospiterà un convegno di galoppo di altissimo livello, caratterizzato da un programma ricco di corse avvincenti e da una presenza d’eccezione nel mondo dell’ippica: Massimiliano Allegri. L’ex allenatore della Juventus, con la sua scuderia Alma Racing, schiererà ben quattro cavalli nel corso del pomeriggio, catalizzando l’attenzione degli appassionati su una giornata che si preannuncia spettacolare.
Il primo segnale di partenza verrà dato alle 14:40, con il Premio Light Wind, una maiden riservata alle femmine di tre anni, che vedrà al via una folta schiera di promettenti puledre. Tra i nomi più attesi spiccano Cavalese, Media (cavallo di Alma Racing), Teddy Dream e Tonight Target, tutte pronte a contendersi il successo sulla pista romana.
A seguire, andrà in scena il Premio Ceprano, quest’anno Trofeo Inns of Court, una condizionata per femmine di tre anni sulla distanza del miglio. Saranno sette le cavalle al via, tra cui Dalan Fay, Fast Spirit, Granada, Love Words e Winter Charm, tutte in cerca di un’affermazione che potrebbe proiettarle verso traguardi ancora più ambiziosi.
Il terzo appuntamento della giornata sarà il Premio Haseltine, una corsa riservata ai gentleman rider che si sfideranno sulla lunga distanza. Tra i protagonisti di questa prova, Have a Cigar, Cyclonic Arrow, Eutropia, Maiori e The Dark Side, cavalli che promettono di regalare emozioni ai tanti spettatori attesi a Capannelle.
Alle 16:33 sarà il momento del Premio Tupini, un’altra condizionata, questa volta per cavalli anziani sui 2000 metri in pista d’erba. Anche in questa corsa il livello è altissimo, con nomi di prestigio come Arrival, Budrio, Fly By Fly (altro cavallo di Allegri) e Cime Tempestose, pronti a darsi battaglia in una sfida che si preannuncia molto combattuta.
La corsa più attesa dal punto di vista numerico sarà il Premio Arconte – Trofeo Kessaar, una tris con dodici cavalli al via, in programma come quinta corsa del pomeriggio. Un appuntamento affascinante che vedrà in pista cavalli del calibro di Became Good (terzo cavallo dell’ex tecnico bianconero), Fast Appeal, Orso Nero e Stracciacappe, tutti pronti a contendersi la vittoria in una gara dall’esito tutt’altro che scontato.
Il pomeriggio si concluderà in grande stile con il Premio Azzurrina, fissato per le 17:43, una condizionata per femmine anziane sui 2000 metri. In questa corsa di chiusura saranno sei le protagoniste a sfidarsi: Aretha Star, Ersilia, Nayeli, Nonna Vanda, Pratigya e Sun Never Sets, quest’ultima appartenente ad Alma Racing e considerata tra le favorite, forte anche del prestigioso secondo posto ottenuto nell’ultimo Premio Lydia Tesio.