Piazza di Siena: per la Coppa delle Nazioni aprono gli Stati Uniti, Italia in chiusura
Il 23 maggio sarà l’italia a scendere sul campo di piazza di Siena per ultima. Il sorteggio per la Coppa delle Nazioni effettuato alla casina dell’Orologio a Villa Borghese ha espresso questo verdetto.
A rompere il ghiaccio saranno gli Stati Uniti, primi ad affrontare il percorso sull’Ovale, seguiti nell’ordine da Brasile, Paesi Bassi, Argentina, Gran Bretagna, Emirati Arabi Uniti, Germania, Svizzera, Francia e Italia. Il rito dell’estrazione delle squadre si è svolto davanti a tutti i capi-equipe delle nazioni rappresentate, dal presidente della Giuria del concorso, Harry Braspenning, Valeria Panzironi, Direttore Strategie e Sviluppo di Sport e Salute, il Segretario Generale FISE, Simone Perillo, ed il giudice libanese Chami Najib.
Oltre al duello tra i dieci Paesi, la Coppa delle Nazioni porterà con sé ulteriore spettacolo: il sorvolo delle Frecce Tricolori su Piazza di Siena (ore 13.40) sarà anche quest’anno lo spettacolare prologo per la gara che prevede l’ingresso del primo cavaliere alle 14.30.