Il Digimax Sabaudia continua a vincere e convincere. Nella sedicesima giornata del campionato di Serie C femminile, girone B, le ragazze di coach Daniela Casalvieri si impongono con un netto 3-0 in trasferta contro il Danima Spes Mentana, bissando così il successo della scorsa settimana contro il Molisana Casalandia. Un altro risultato fondamentale, non solo per la classifica, ma anche per consolidare il morale del gruppo in vista dei prossimi impegni.
“Siamo state molto brave, abbiamo avuto il giusto approccio alla sfida esprimendoci al massimo nonostante alcune problematiche fisiche riscontrate in settimana. Era un’ottima occasione per tornare a vincere in trasferta e l’abbiamo colta. Dobbiamo proseguire su questa strada”, ha dichiarato coach Casalvieri al termine del match.
La sfida, disputata nella palestra Don V. D’Emidio di Mentana, ha visto il Digimax Sabaudia in controllo per gran parte del match, con le avversarie che sono riuscite a contrastare le pontine solo nel primo set, il più combattuto, terminato 23-25.
Nel secondo parziale, il Digimax ha alzato il livello del gioco, riducendo al minimo gli errori e prendendo il comando delle operazioni. Le ragazze di coach Casalvieri hanno costruito tanto e con grande precisione, riuscendo a chiudere il set con un convincente 18-25.
Nell’ultimo set, il copione non è cambiato: il Sabaudia ha mantenuto alta la concentrazione e gestito il vantaggio fino al 21-25 finale, che ha sancito il definitivo 3-0 e il secondo successo consecutivo in campionato.
Dopo un periodo altalenante, il Digimax Sabaudia sembra aver ritrovato il giusto ritmo. La squadra ha saputo invertire il trend negativo in trasferta, dimostrando di non essere più dipendente solo dalle prestazioni casalinghe del Pala Antonio Vitaletti.
I sei punti conquistati nelle ultime due giornate proiettano il Sabaudia al sesto posto in classifica con 24 punti, scacciando le critiche e dando una nuova fiducia al gruppo. Un risultato che conferma le ambizioni della squadra e rilancia la lotta per le posizioni di vertice.
Ora, però, la testa è già al prossimo impegno: sabato 1 marzo, le ragazze del Digimax affronteranno tra le mura amiche l’Antares Volley Roma, attuale terza forza del campionato.