La tredicesima giornata del girone B di Serie C femminile di pallavolo ha riservato un’amara sconfitta per il Digimax Sabaudia, battuto in trasferta dal Volley Tuscolano con un netto 3-0. La squadra pontina ha dovuto arrendersi alle avversarie nella palestra ‘Sandro Pertini’ di Roma, in una partita caratterizzata da alti e bassi che hanno condizionato l’esito finale.
Al termine dell’incontro, l’allenatrice del Digimax Sabaudia, Daniela Casalvieri, ha commentato con lucidità la prestazione delle sue atlete: «La prestazione della squadra non è tutta da buttare, anzi, sul piano caratteriale stiamo pian piano maturando. Tuttavia, dobbiamo evitare di commettere troppe sbavature consecutive, che ci penalizzano rendendo il recupero più difficile. Detto questo, voglio fare i miei complimenti al Volley Tuscolano per l’ottima pallavolo che esprime. Noi torniamo al lavoro per risalire la classifica».
Momenti di buon gioco alternati a difficoltà che sono costate pesantemente alla squadra vicina al presidente Alessandro Pozzuoli. Nel primo set, il Volley Tuscolano è riuscito a chiudere sul 25-21, approfittando di alcune disattenzioni della formazione pontina. Nel secondo parziale, nonostante una reazione più determinata da parte del Digimax Sabaudia, il risultato si è nuovamente inchinato alle capitoline con un 25-23, lasciando intravedere le potenzialità inespresse della squadra ospite. L’ultimo set, il più combattuto, ha visto il Digimax lottare punto su punto, ma un finale concitato ha premiato il Volley Tuscolano con un sofferto 26-24, lasciando alla squadra di Sabaudia il rammarico per un’occasione sfumata.
Con questa gara si è chiuso il girone d’andata per il campionato di Serie C femminile. Ora le squadre avranno una settimana di pausa prima di iniziare la seconda metà del torneo. Tuttavia, per il Digimax Sabaudia resta ancora un recupero da disputare: la dodicesima giornata contro il You&Web Sempione Pallavolo, sospesa a causa di problemi strutturali al ‘Pala Vitaletti’ di Sabaudia, dovrà essere recuperata a data da destinarsi.
Il capitano del Digimax, Stagni, insieme al resto del gruppo, punterà a conquistare punti preziosi nel recupero, determinati a riscattarsi e a trovare il successo in vista delle prossime sfide. Il girone di ritorno sarà un’occasione per riprendere slancio e migliorare il posizionamento in classifica, trasformando le difficoltà in un’opportunità di crescita.