La Roma ha iniziato il girone di ritorno con una vittoria preziosa in trasferta contro Talmassons, conquistando tre punti fondamentali per la classifica. La squadra giallorossa ha mostrato carattere, rimontando un primo set sfavorevole e conquistando l’intera partita per 3-1.
Lo starting six di Roma ha visto Mirković e Orvošová in diagonale, Rucli e Schölzel al centro, Salas e Melli di banda, con Zannoni libero. Dopo una buona partenza (1-4), le padrone di casa di Talmassons hanno reagito e si sono portate avanti, guadagnando un vantaggio di 7 punti (19-12). Nonostante gli ingressi di Provaroni e Rotar e una serie di difese decisive di Zannoni, le capitoline hanno faticato a contenere il gioco avversario, e il primo set si è concluso con un 25-21 per le friulane.
Nel secondo set, Roma ha reagito grazie all’ingresso di Adelusi per Orvošová, con capitan Rucli che ha pareggiato a muro (8-8). Un ace di Mirković ha portato il sorpasso (15-16) e un altro attacco vincente di Adelusi ha consolidato il vantaggio (14-17). Le giallorosse hanno accelerato nel finale, chiudendo il set 20-25 con una serie di ottimi attacchi e difese, portandosi sull’1-1.
La terza frazione è stata più equilibrata, con Roma che ha trovato il sorpasso grazie a un attacco vincente di Salas (20-21). Due muri di Rucli hanno dato il colpo decisivo, e il set si è concluso 20-25 a favore delle giallorosse, che sono così passate in vantaggio 2-1.
Nel quarto set, Roma ha preso il controllo grazie a due muri determinanti di Adelusi e Rucli (7-10). Nonostante una reazione delle padrone di casa, che si sono portate a -1 (20-21), le giallorosse hanno mantenuto alta la concentrazione e, con una prestazione straordinaria di Adelusi (MVP e top scorer con 21 punti), hanno chiuso il match 22-25, conquistando così il 3-1 finale.
Contents
Dichiarazioni
Anna Adelusi (opposta SMI Roma Volley): “È stata una partita tosta contro un avversario affamato di punti proprio come noi. Speriamo che questa vittoria sia di buon auspicio per il resto della stagione, che nel girone d’andata non è andata come ci aspettavamo. Sono contenta di essere riuscita a dare una mano alle mie compagne”
Il Tabellino
CDA Volley Talmassons FVG – SMI Roma Volley 1-3 (25-21; 20-25; 20-25; 22-25)
CDA Volley Talmassons FVG: Pamio 1, Gazzola, Feruglio, Kocic 4, Ferrara, Piomboni, Gannar 6, Eze 4, Shcherban 12, Strantzali 15, Botezat 5, Bucciarelli, Storck 18. All: Barbieri
SMI Roma Volley: Provaroni, Salas 11, Ciarrocchi, Rotar 3, Rucli 7, Adelusi 21, Cicola, Schölzel 10, Melli 7, Zannoni, Mirković 7, Orvošová 3, Muzi, Costantini. All: Cuccarini
Arbitri: Andrea Pozzato, Michele Brunelli
Spettatori: 1049
Durata set: 27’, 27’, 27’, 26’. Tot: 1h 59 min.
MVP: Anna Adelusi (SMI Roma Volley)
Impianto: Palazzetto dello Sport di Latisana
La Classifica
