Dopo un periodo altalenante, il Digimax Sabaudia torna a sorridere con una vittoria netta e convincente contro La Molisana Casalandia. Nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile, la squadra allenata da coach Daniela Casalvieri ha sfoderato una prestazione di carattere, imponendosi con un perentorio 3-0 che regala tre punti preziosi alla classifica e soprattutto al morale del gruppo.
«Le ragazze sono state bravissime, stiamo vivendo un periodo delicato a causa dell’alto livello del campionato e abbiamo bisogno di prestazioni come queste. Siamo un gruppo giovane e dobbiamo maturare esperienza provando a limitare le sbavature, ma se continuiamo su questa strada siamo sulla giusta direzione» – ha dichiarato coach Casalvieri al termine del match.
La sfida, disputata al Pala Antonio Vitaletti, ha visto il Digimax Sabaudia partire con il piede giusto, accumulando un vantaggio iniziale sulle avversarie. Tuttavia, il Casalandia ha reagito con determinazione, rimontando nel finale del primo set e mettendo in difficoltà la formazione pontina. È stata necessaria una prova di grande carattere per chiudere il parziale sul 28-26, un risultato che ha dato slancio e fiducia al Sabaudia.
Nel secondo set, le ragazze di coach Casalvieri hanno mantenuto alta la concentrazione, riuscendo a imporsi 25-23, mentre nel terzo e ultimo set hanno letteralmente dominato, lasciando le avversarie a 11 punti e chiudendo con un convincente 25-11.
Grazie a questo successo, il Digimax Sabaudia si avvicina al sesto posto, attualmente occupato dal Mentana con 21 punti. Tuttavia, la squadra sa bene che la strada è ancora lunga e che la continuità sarà fondamentale per scalare ulteriormente la classifica.
Il prossimo appuntamento sarà proprio contro il Mentana, in una sfida che si preannuncia cruciale per le ambizioni della squadra. L’incontro si disputerà sabato 15 febbraio alla Palestra Don D’Emidio, un’occasione per dare continuità a questa vittoria e confermare la crescita del gruppo guidato da capitan Stagni.
Digimax Sabaudia – La Molisana Casalandia: 3-0
Digimax Sabaudia: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
La Molisana Casalandia: Appolloni, Cappai, Cesarini, Ciambellari(lib.) Claudi, D’Anna, Galassi, Gentili, Lombardi, Massenzi, Palmieri, Razzano, Righi, Rossi (lib.). All. Carrozzo
Arbitro: Moretti, Coccia
Parziali: 28-26, 25-23, 25-11