Continua il momento positivo del Digimax, che centra il secondo successo consecutivo nel campionato di Serie C femminile. Nella 22ª giornata, la squadra guidata da coach Daniela Casalvieri ha superato a domicilio il Volley G. Castello con il punteggio di 3-1, confermando i segnali di crescita già evidenziati nel turno precedente contro il Viterbo.
Sul campo del Palafonte di Roma, le pontine hanno disputato una gara di grande carattere, imponendo per larghi tratti il proprio gioco e mostrando una sempre maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Nonostante una partenza in salita, con il primo set perso di misura (26-24), il Digimax ha saputo rimettersi in carreggiata con grande determinazione, dominando il secondo e il terzo parziale con due netti 13-25. Nel quarto set, il Castello ha provato a rientrare in partita, ma il finale ha premiato ancora una volta la lucidità e la concentrazione delle ospiti, che hanno chiuso il match sul 23-25.
Un successo che permette al Sabaudia di consolidare la sesta posizione in classifica, salendo a quota 34 punti, e che conferma l’ottimo stato di forma della squadra in questa fase cruciale della stagione. Una vittoria costruita attraverso un gioco sempre più fluido, grazie al miglioramento nella ricezione, nel palleggio e nella gestione dei momenti chiave del match.
Grande soddisfazione per l’allenatrice Daniela Casalvieri, che a fine gara ha elogiato le sue atlete:
«Abbiamo messo in campo tutte le caratteristiche necessarie per vincere. Sono fiera delle ragazze perché stanno assimilando i principi di gioco ma soprattutto stanno tirando fuori una grinta crescente durante le partite. Siamo sulla strada giusta».
Dopo la sconfitta combattuta contro il Civitavecchia, che ha rappresentato una vera svolta sotto il profilo dell’approccio e della compattezza, il Digimax ha cambiato marcia. La rimonta sul Viterbo e ora questo nuovo successo ne sono la conferma. La squadra appare ora più solida e determinata, capace di reagire anche nei momenti di difficoltà, e continua a far crescere l’entusiasmo attorno al progetto guidato dal presidente Alessandro Pozzuoli.
Nel prossimo turno, valido per la ventitreesima giornata, le ragazze di Casalvieri faranno visita al GSD Palombara Pallavolo.