Roma celebra le sue campionesse. Nell’Aula Giulio Cesare, l’As Roma Femminile è stata premiata in Campidoglio per la conquista della Supercoppa Italiana. Un riconoscimento che suggella il successo delle giallorosse, protagoniste di una stagione straordinaria culminata con la vittoria del trofeo.
La cerimonia ha visto la partecipazione della presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli e del consigliere e presidente del Roma Club Campidoglio, Federico Rocca, che hanno accolto la squadra guidata dalla capitana Manuela Giugliano e dall’allenatore Alessandro Spugna, insieme allo staff tecnico e dirigenziale.
“L’As Roma Femminile è un orgoglio per tutti noi. Con la vittoria della Supercoppa Italiana, che segue la conquista dello scudetto, le ragazze giallorosse hanno portato in alto il nome di Roma. Questa squadra rappresenta un esempio di impegno, passione e determinazione per tutti, in particolare per le giovani”, ha dichiarato la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
Sulla stessa linea il consigliere Federico Rocca, che ha evidenziato come “riempire questa aula di giallorosso sia un motivo di grande orgoglio. Qualsiasi atleta che porta la lupa capitolina in Italia rappresenta un vanto per la città. La Roma Femminile è una soddisfazione e una gioia per tutti noi”.
Il riconoscimento in Campidoglio è stato accolto con entusiasmo da tutta la squadra. “Siamo orgogliosi e orgogliose di rappresentare la città più bella del mondo. Roma ci segue con grande passione e riusciamo a coinvolgere sempre più tifosi, sia al Tre Fontane che in trasferta. Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a far divertire i nostri sostenitori”, ha commentato l’allenatore Alessandro Spugna.
Parole di soddisfazione anche dalla capitana Manuela Giugliano, che ha sottolineato l’importanza di questo evento per la squadra: “Tornare in Campidoglio è un onore per tutte noi. Ringraziamo il Comune per l’invito e speriamo che diventi un’abitudine, perché significherebbe che stiamo continuando a vincere trofei per questa città”.

