#Calcio #Roma #Sport

Roma in ansia per Dybala: infortunio contro il Cagliari, attesi gli esami

foto: Andrea Staccioli/INSIDEFOTO

Serata amara per la Roma e per Paulo Dybala, uscito infortunato durante la sfida contro il Cagliari. L’argentino, visibilmente scosso, è apparso in lacrime sulla panchina dopo aver lasciato il campo, segno di un dolore fisico o forse delle sensazioni negative riguardo all’entità del problema. Un’immagine che ha gelato i tifosi e che alimenta l’ansia in vista del rush finale della stagione. Sarà il dolore? Sarà la consapevolezza che qualcosa di serio possa aver compromesso il suo finale di campionato? Al momento non ci sono certezze, ma solo ipotesi. Domani gli esami strumentali chiariranno la situazione e stabiliranno l’entità dell’infortunio.

Fino a oggi, Dybala aveva ritrovato una continuità fisica che gli era mancata nelle stagioni precedenti. Sembrava finalmente libero dagli acciacchi muscolari, con una sicurezza nei movimenti e una fiducia nel proprio corpo che gli avevano permesso di essere sempre più decisivo per la squadra di De Rossi. Per diverso tempo non lo si era più visto abbandonare il campo per problemi fisici e questa ritrovata stabilità rappresentava un’arma fondamentale nella corsa Champions della Roma.

Il tempismo dell’infortunio, se confermato come serio, sarebbe un colpo durissimo. Mancano nove giornate alla fine del campionato, due mesi decisivi per le ambizioni giallorosse, e perdere Dybala in questa fase cruciale sarebbe un ostacolo difficile da superare. La Roma è pienamente in corsa per un posto tra le prime quattro, un traguardo che darebbe un valore straordinario alla stagione, rendendola incredibilmente positiva. Ma per arrivarci, serve il miglior Dybala, e ora tutto dipende dall’esito degli esami.

La sensazione che avvolge l’ambiente giallorosso è la solita, quel misto di speranza e paura che accompagna ogni stagione della Roma. Sembra sempre mancare quel centimetro per arrivare al metro, un filo sottile che separa il successo dalla delusione. L’infortunio di Dybala rappresenta l’ennesima prova da affrontare, con la speranza che il verdetto medico non comprometta un finale di stagione che può ancora regalare grandi soddisfazioni. I tifosi trattengono il respiro, aspettando con trepidazione il responso che potrebbe decidere le sorti della Roma.