Un pomeriggio intenso e ricco di emozioni quello andato in scena all’Ippodromo Capannelle, dove si è disputata una nuova giornata di galoppo, impreziosita da eventi sportivi e iniziative dedicate alla salute e al benessere.
Mordimi trionfa nel Premio Spanevin, Mr Darcy secondo di un’incollatura
Nel prestigioso Premio Spanevin, prova condizionata che ha richiamato alcuni dei migliori miler anziani in vista del Premio Ribot, il protagonista assoluto è stato Mordimi, autore di una poderosa rimonta in dirittura finale.
Il portacolori della scuderia romana ha avuto la meglio su Mr Darcy, il cavallo dell’Alma Racing di Massimiliano Allegri, montato da Dario Di Tocco in giubba amaranto.
Solo un’incollatura ha separato i due contendenti al traguardo, al termine di una volata appassionante che ha entusiasmato il pubblico presente.
Terzo posto per Tawang, al rientro dopo una lunga pausa, autore comunque di una prestazione incoraggiante.
Mini Galoppo: i giovani talenti in sella
A rendere ancora più speciale la giornata ci ha pensato la prima tappa del Campionato Nazionale di Mini Galoppo – Regione Lazio, manifestazione che ha visto in pista giovanissimi fantini tra gli 8 e i 16 anni, provenienti dai circoli Pony Academy, Cavallo di Legno e Horseland Prato del Mare.
Sotto gli occhi attenti e calorosi del pubblico, i ragazzi hanno dimostrato passione, impegno e tecnica, frutto del lavoro svolto durante gli stage di mini galoppo.
L’evento, organizzato grazie alla sinergia tra ASI Sport Equestri, Grande Ippica Italia e Ippodromo Capannelle, ha rappresentato un autentico momento di sport e crescita, avvicinando nuove generazioni al mondo del galoppo.
Cardio Race: tre giorni per la salute e lo sport
Il fine settimana a Capannelle si è arricchito anche con Cardio Race, la grande manifestazione dedicata alla salute del cuore e alla prevenzione cardiovascolare, in programma dal 3 al 5 ottobre.
Tre giornate all’insegna dello sport e del benessere, con gare podistiche – dalla competitiva di 12,5 km all’amatoriale di 5 km, fino alla kids run di 1 km – e con il Villaggio della Salute, dove il pubblico ha potuto usufruire di visite gratuite, partecipare ad attività di fitness e ricevere informazioni su corretti stili di vita.
Un successo di pubblico e partecipazione che conferma l’Ippodromo Capannelle come uno dei cuori pulsanti dello sport romano, capace di coniugare tradizione, passione e impegno sociale in un’unica, splendida cornice.
