#Motociclismo #Sport

CIV a Vallelunga: adrenalina e spettacolo assicurati nel terzo round stagionale al Piero Taruffi

Sarà un weekend ad alto tasso di emozioni quello che si prepara a vivere l’autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, dove va in scena il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità, con l’organizzazione del Gentlemen’s Motor Club. Tra le iniziative per il pubblico: biglietti scontati per i tesserati FMI, ingresso gratuito per chi donerà il sangue in circuito, parcheggio riservato ai motociclisti e la possibilità di provare la Scuola Minimoto. Le gare saranno trasmesse in diretta su FedermotoTV.

Superbike e Production Bike: Delbianco vs Pirro, duello stellare

La classe regina promette scintille con Alessandro Delbianco (Yamaha DMR) al comando della classifica e Michele Pirro (Ducati Barni 51 Racing Lab) pronto a dar battaglia forte della doppietta ottenuta qui un anno fa. Il giovane Gabriele Giannini (Honda Scuderia Improve) completa il terzetto di testa grazie ai suoi tre podi stagionali. Da tenere d’occhio anche i piloti Broncos, Luca Vitali e Samuele Cavalieri. Assente Nicolas Spinelli, sostituito da Flavio Ferroni per il Team Revo M2.

In Production Bike si prevede equilibrio e spettacolo dopo le gare del Mugello. Davide Stirpe, leader in classifica, sarà in casa e dovrà vedersela con un Riccardo Russo in forma strepitosa. Occhi anche sui due Simone Saltarelli, protagonisti di podio nelle ultime uscite.

Supersport 600 NG: Ottaviani imbattibile

Luca Ottaviani (MV Extreme Racing) ha messo tutti in riga con quattro vittorie su quattro e due pole position. Proveranno a insidiarlo Xavier Artigas (Kawasaki) e Mattia Rato (Ducati Mesaroli), mentre sarà assente Andrea Mantovani, impegnato nel mondiale MotoE. A Vallelunga la 600 NG sarà protagonista anche della Superpole Race domenica mattina.

Moto3: Bartolini in testa, ma Ruda prepara la riscossa

Elia Bartolini guida la classifica dopo il successo del Mugello. Il pilota dell’Esercito Italiano sarà sfidato da Marcos Ruda (Lucky Racing), deciso a rifarsi dopo una gara sfortunata. Attesa per il debutto con GP Project dello spagnolo Pablo Olivares Rodriguez, mentre Valentino Sponga (Pos Corse) cercherà conferme dopo il trionfo di gara 1 al Mugello.

Premoto3: sfida tra giovani talenti e Talenti Azzurri

Lorenzo Pritelli (Buccimoto) arriva in testa, ma ancora senza vittorie. A contendere il primato ci saranno Luca Rizzi e Alessandro Aguilar Carballo, entrambi a segno nel round toscano. Ottimi i risultati fin qui delle ragazze Talenti Azzurri Luana Giuliani e Elisabetta Monti, pronte a brillare anche a Vallelunga.

Sportbike: lotta serrata sotto il sole di Vallelunga

Mattia Sorrenti (Aprilia Nuova M2) guida la classifica, ma Bruno Ieraci (Triumph CM Racing) e Paolo Grassia sembrano in netta crescita. Da segnalare il ritorno di Pier Francesco Venturini (Aprilia Racing Tech) dopo l’assenza del Mugello. Alfonso Coppola, campione in carica della 300, cerca ancora il primo podio stagionale.

Sarà un weekend rovente sotto ogni punto di vista, con tutti gli ingredienti per regalare spettacolo, emozioni e nuove sorprese al pubblico del CIV.