Gli americani vincono la coppa a distanza di 16 anni dall’ultima volta
Il cielo sopra Piazza di Siena è sorvolato dalle frecce tricolori, il campo gara è tutto a stelle e strisce. Gli Stati Uniti dominano la coppa delle nazioni Intesa Sanpaolo 2025 nel 92esimo CSIO di Roma. Due i netti in entrambe le manche consentono agli Usa di salire sul gradino più alto del podio, seguiti dalla Francia (8 penalità) e dall’italia ex aequo con la Germania (20 penalità).
Gli azzurri, dopo una prima manche chiusa al settimo posto con 12 errori, chiudono la seconda con sole 4 penalità grazie alle ottime prestazioni dei nostri cavalieri.
“Sono molto soddisfatto e contento del risultato ottenuto – commenta il c.t. Marco Porro – e sono sicuro di poter migliorare ancora. Pecchiamo soltanto di un po’ di inesperienza, ma visti gli ultimi anni, il prossimo voglio essere sul gradino più alto del podio”.
Anche il presidente Coni Malago’ è entusiasta:”Ma dove sto? È tutto vero o sto sognando? Ecco secondo me quale è il pensiero di tutti gli appassionati che vengono per la prima volta a Piazza di Siena”. Continua:”Questo evento sfida l’impossibile. Non riesco a capire come ogni anno sia sempre più bello, faccio i miei complimenti agli organizzatori sotto tutti i punti di vista. Siamo davanti ad un colpo d’occhio impressionante e per questo rende tutti molto orgogliosi”.
CLASSIFICA FINALE
