I biancocelesti si impongono con una grande prestazione atletica e consolidano il terzo posto in classifica
La Lazio Nuoto mette a segno un’importante vittoria in trasferta, superando 9-12 l’Acquachiara nella 14ª giornata del campionato di Serie A2 girone Sud. Alla Felice Scandone di Napoli, il match si rivela combattuto e all’insegna dell’equilibrio per oltre metà gara, ma nel terzo tempo i biancocelesti aumentano il ritmo e prendono il largo, trascinati da un super Giorgio Giacomone, autore di ben sei reti. Ottima anche la prova di Richard Korban, che firma una tripletta.
Con questo successo, la Lazio conquista tre punti fondamentali, rafforza la terza posizione in classifica e continua la sua corsa verso la vetta. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 15 marzo alle ore 18:30, quando i biancocelesti affronteranno i Napoli Lions al Centro Sportivo Le Cupole.
Al termine della gara, Giorgio Giacomone, grande protagonista del match con sei gol, ha commentato così la prestazione della squadra:
“È stata una partita difficile. Nella prima fase ce la siamo complicata da soli, concedendo troppe controfughe agli avversari, che ci hanno messo in difficoltà. Poi, alla distanza, grazie a una condizione atletica superiore e al gioco di squadra, siamo riusciti a imporci. Torniamo a Roma felici di questa vittoria.”
Un successo che conferma la crescita della squadra e alimenta le ambizioni biancocelesti in questa fase cruciale della stagione.
ACQUACHIARA ATI 2000-S.S. LAZIO NUOTO 9-12
ACQUACHIARA ATI 2000: D. Chianese, D. Cielo 1, M. Fortunato, M. Hadzic 2, A. Di Maro, D. Rocchino, P. Nazzaro 1, P. Porzio 1, M. De Florio La Rocca 1, D. De Gregorio 3, S. Pratali, I. Postiglione, R. Longo, D. Varavallo. All. Porzio
S.S. LAZIO NUOTO: M. Marchetti, A. Olivi 1, F. Dominici, G. Silvestri 1, R. Korban 3, Nenni, S. Russo, A. Costanzo, D. Tresa, N. Troiani 1, G. Giacomone 6, D. Nicolini, E. Leoni, M. Filippi. All. Ruffelli
Arbitri: Grillo e Mazzoccoli
Note: Parziali: 2-2 2-2 1-3 4-5 Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Acquachiara 2/8 + un rigore e Lazio 7/10 + 2 rigori. Spettatori: 200 circa.