Skip to content

Torna alla vittoria la Virtus che passa a Brescia

20191222 Basket Virtus Brescia 2467

Un’ottima Virtus Roma interrompe la striscia di sconfitte consecutive e ottiene la seconda vittoria del proprio campionato sul campo di una Germani Brescia sempre più in difficoltà.

Dopo un primo quarto difficile, Roma reagisce nel corso del secondo quarto, durante il quale riduce il gap dal meno 11 del 29 a 18 al 31 a 27, soprattutto grazie alla vena realizzativa di Campogrande (14 per lui all’intervallo). Nuovo momento di difficoltà per i romani dopo il terzo fallo dello stesso Campogrande: Brescia ne approfitta per andare nuovamente oltre la doppia cifra di vantaggio (47 a 36). Ma la Virtus scesa in campo sabato ha avuto soprattutto il grande merito di non staccare mai la spina, anche nei passaggi più complessi della partita, e con un nuovo parziale da 18 a 4 ha prima ricucito lo svantaggio e poi addirittura messo il naso davanti, conquistando l’inerzia del match.

L’equilibrio la fa da padrone anche nell’ultimo periodo, quando la difesa virtussina ispira un parziale che porta Roma dal 64-58 al 64-70 con una tripla di Campogrande che a 30” dal termine chiude il match.

Nel prossimo impegno in campionato la Virtus Roma affronterà l’Umana Reyer Venezia domenica 8 novembre alle ore 16:30 al Palazzo dello Sport dell’Eur.

Le parole di coach Piero Bucchi«Complimenti più sinceri ai miei ragazzi che pur in un momento di difficoltà hanno fatto una partita di grande carattere, mettendo in mostra una grande voglia di vincere. Abbiamo sicuramente tanto da lavorare ma questi sono due punti importanti, che ci danno grande fiducia e che ci permettono di guardare al futuro con più serenità per lavorare come abbiamo bisogno. Dopo aver concesso 29 punti nel primo quarto, negli altri tre periodi i ragazzi hanno disputato una partita di grande sacrificio e abnegazione difensivamente, sporcando tanti tiri e mettendo tanta energia. Davvero complimenti ai ragazzi».

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin