Skip to content

Welcome to Rome: lo spettacolo interattivo su Roma e la sua storia

welcome to rome

All’ex Cinema Augustus, in Corso Vittorio Emanuele II il noto fisico e divulgatore scientifico Paco Lanciano ha realizzato il più affascinante e sorprendente spettacolo interattivo dedicato a Roma e alla sua storia millenaria. E’ possibile immergersi nella storia di Roma e vivere un’esperienza appassionante e coinvolgente. Un viaggio dove poter assistere a una particolare multiproiezione. Pareti e soffitti si animeranno mentre a terra un grande plastico della città si illuminerà per mostrare l’evoluzione di Roma nei secoli.

La proiezione racconta 2700 anni della storia di Roma in ventisette minuti dando l’illusione di volare sulla città attraverso i vari secoli muovendovi all’interno di chiese, monumenti, palazzi e piazze.

A completare la visita quattro grandi plastici interattivi con la storia di alcuni eccezionali capolavori: la Basilica di San Pietro, il Foro di Augusto, i Fori Imperiali e il Mausoleo di Adriano. La proiezione e gli exhibit interattivi sono accessibili anche ai disabili.

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin