Tutti i weekend dalle 19.00 alle 23.00 12 discipline saranno a disposizione di ragazzi ed adulti
Si è svolta venerdi 23 luglio l’inaugurazione del villaggio dello Sport del Coni Lazio, evento di promozione sportiva realizzato grazie al protocollo d’intesa “CONI e Regione, compagni di sport”, siglato con la Regione Lazio.
Molte le personalità intervenute, come il presidente regionale del Coni Lazio Riccardo Viola, il capo di gabinetto della Regione Lazio Albino Ruperti, il presidente del municipio Roma 3 Giovanni Caudo e il delegato allo sport della Regione Lazio Roberto Tavani.
L’evento, svoltosi in concomitanza con la cerimonia di apertura dei XXII Giochi Olimpici estivi di Tokyo, ha visto anche protagonista lo schermidore due volte campione del mondo ed argento olimpico nell’arma della spada Paolo Pizzo.
Saranno 12 le discipline a disposizioni di adulti e ragazzi. Il villaggio dello sport sarà aperto tutti i weekend fino all’8 Agosto dalle ore 19.00 fino alla mezzanotte. Un’occasione, totalmente gratuita, di provare e sperimentare nuove discipline.
Un bellissimo segnale di inclusione sociale e di ripresa dopo la bruttissima esperienza della pandemia di Sars-Cov2 che ha coinvolto l’Italia ed il mondo.
Per leggere gli altri articoli di Simone Corbetta, clicca qui