Skip to content

LA REDAZIONE

Alberto Alberti
La redazione
Claudio Di Renzo

Appassionato di Basket, segue le rubriche cestistiche. Basket e Basket in carrozzina sono il suo pane quotidiano, che segue assiduamente nella redazione di RomaSportSpettacolo.

Responsabile della comunicazione per la Federazione di Pallacanestro in Carrozzina dal 2014 e redattore per l’agenzia di stampa DataStampa dal 2015, già membro dell’ufficio stampa della Maratona di Roma e di altri numerosi eventi internazionali, in ambito sportivo, ma non solo. A ciò affianca l’esperienza da social media manager, grafico e videomaker.

La redazione
Ernesto Bassignano

Cantautore, produttore discografico, storico giornalista critico musicale di Paese Sera, conduttore radiofonico Radio Rai 1 e Radio città Futura nonché autore di satira sociale.

Poliedrico e pungente con le parole, dissacrante quanto basta, collabora con Roma Sport Spettacolo nella rubrica storica "Ho Perso il Trend".

La redazione
Federico Pasquali

Romano, classe 1971, giornalista, scrittore, sociologo e assistente di cattedra universitario, appassionato di sport, con predilezione per quelli olimpici. Dal 2000, ha seguito oltre cinquecento eventi sportivi dal vivo in tre continenti. Ha all'attivo la pubblicazione di quattro libri e ha collaborato alla redazione del dizionario dello sport Garzanti.

La redazione
Gianni Bondini
Direttore Responsabile di Roma Sport Spettacolo. Firma storica del giornalismo italiano, è giornalista professionista dal 1982. E' stato cronista giudiziario per l'Unione Sarda e l'Occhio. Commentatore radio - tv private, ha seguito numerosi eventi tra Olimpiadi e Mondiali di calcio. Già caporedattore della Gazzetta dello Sport, è stato insignito del premio Saint Vincent al giornalismo nel 1997 e della Stella d'Oro al merito sportivo nel 2009 dal C.O.N.I.
La redazione
Giulia Piccioli
Giornalista pubblicista, di giovanissima età, inizia la sua avventura professionale dentro Roma Sport Spettacolo. Appassionata di Social, curiosa, in redazione da oltre due anni, si occupa prevalentemente di spettacolo, moda e stili di vita.
La redazione
Italo Cucci
Firma storica del giornalismo sportivo italiano, è stato direttore responsabile del Guerin Sportivo, del Corriere dello Sport e del Quotidiano Nazionale. E' attualmente direttore editoriale dell'agenzia giornalistica Italpress.
La redazione
Licia Gargiulo

Giornalista pubblicista dal 2007, collabora con varie testate a livello Nazionale.

Sempre nel 2007 ha vinto l’Oscar dei giovani per il giornalismo in Campidoglio durante il Premio Personalità Europea.

Da sempre amante della cultura a 360° è ufficio stampa della Gargiulo&Polici Communication dove si occupa della comunicazione di Film, Festival, Premi Cinematografici, Talent, Mostre d'Arte, Libri ed Organizzazione di Eventi.

Marco Impiglia
La storia dello sport. Tutto ruota attorno a questo importantissimo argomento senza cadere nella tifoseria di passioni personali. La sua rubrica 'Er Sabbato ar colosseo, è seguitissima da tutto il mondo.
La redazione
Matteo Cristofaro

Matteo Cristofaro è Assegnista di Ricerca in Management e docente presso l’Università degli Studi di Roma ‘Tor Vergata’. Autore del libro “Processi cognitivi e decisioni aziendali”. Ama l’U.S. Catanzaro, la sua compagna e suo figlio… Non in quest’ordine, a volte.

Michela Zimotti
La redazione
Riccardo Cotumaccio
Voce dell'etere romano, la sua voce diffonde giornalmente notizie sulla AS Roma. Conduttore televisivo, appassionato del grande cinema non manca mai nei grandi appuntamenti sportivi e dell'enterteinment.
La redazione
Riccardo Piccioli
Giornalista e fotografo per vocazione. In tanti anni di attività ha seguito sport spettacolo e cronaca locale collaborando nel tempo con prestigiose agenzie stampa internazionali. Corrispondente e contributor a Roma di agenzie stampa e quotidiani esteri, crede fermamente in Roma Sport Spettacolo.
La redazione
Simone Corbetta

Giornalista, laureato in economia e grande appassionato di sport. Collaboratore del quotidiano Il Messaggero e della rivista ufficiale del C.O.N.I. "SdS". E' consigliere di USSI Roma per il quadriennio 2021-2024 ed organizzatore di numerosi convegni e seminari di aggiornamento accreditati all'OdG.. Ha collaborato col Coni e con il Comitato Italiano Paralimpico.