#Cronaca

Auto in fiamme sulla corsia di marcia. Paura a viale Eritrea

foto: Giada Ferri

Un veicolo prende fuoco in Viale Eritrea, Roma, causando tre piccole esplosioni ma nessun ferito. L’evento ha provocato rallentamenti nel traffico cittadino.

Alle ore 17 in punto le fiamme. Un’auto nel senso di marcia all’improvviso, per cause ancora da accertare, è stata oggetto di un incendio oggi 24 gennaio. Nel momento in cui scriviamo, non sembrano esserci feriti, anche se tre piccole esplosioni sono uscite dal veicolo avvolto dalle fiamme.

Sembra infatti illesa la donna alla guida dei veicolo che, con i suoi figli, sono riusciti ad uscire dalla macchina prima che le fiamme avvolgessero completamente l’abitacolo.

Molti i curiosi che si sono fermati per curiosità sul marciapiede proprio nei pressi di una noto bar pasticceria di viale Eritrea nel quariere africano – 2° municipio di Roma, quasi in prossimità di piazza San’Emerenziana.

L’evento, fortunatamente al momento di lieve entità, anche se si è esteso danneggiando almeno una delle automobili parcheggiate nelle immediate vicinanze, ha di fatto paralizzato una importante arteria stradale che collega il centro con i quartieri di Roma Nord, un importante collegamento parallelo a via Nomentana, divampato proprio nel giorno in cui i mezzi pubblici in sciopero hanno portato ad un’inevitabile aumento del traffico cittadino.

I vigili del fuoco, partiti dalla caserma di via de Romagnoli, nel quartiere Talenti, sono giunti rapidamente sul posto ed hanno estinto le fiamme in poco tempo mentre è sopraggiunta anche una ambulanza sanitaria sul luogo dell’incendio.

Le cause dell’incendio del veicolo, che sembrava essere in marcia al momento dell’incidente, sono ancora sconosciute. Il veicolo da quanto osservato non sembra essere dotato di un motore elettrico, plugin o ibrido, pertanto i motivi dell’incendio devono essere derivati da problemi di natura elettromeccanica.