#Cronaca #Diario da Kiev

DIARIO DA KIEV – 1 aprile 2022

Stop War in Ukraine

Stop War in Ukraine

Diario e Pensieri del 1 aprile 2022

Cercheremo di partire. Molto probabilmente lungo la strada sare senza comunicazione. Dicono più sicuro. Ti contatterò appena posso!
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Siamo vivi e vegeti. Siamo in viaggio lungo la strada per scappare. Probabilmente passeremo la notte da qualche parte. Grazie mille per le vostre preghiere e il vostro sostegno.
 
++ AGGIORNAMENTO ++: Siamo finalemente al sicuro ora. Siamo stati portati via dal pericolo, ci hanno dato da mangiare e ci hanno dato un alloggio. Domani decideremo cosa fare, molto probabilmente ci sposteremo verso Leopoli. Non hanno ancora deciso se andare in Polonia… dicono che non accettano  più profighi…
 
1 Aprile Kiev 2 ++ AGGIORNAMENTO ++: Non nomino la città in cui ci troviamo ora per ogni evenienza! Voglio davvero che questo posto sia sempre sicuro per tutti! Molti chiedono di animali: con noi abbiamo portato un gatto. Tutti i miei animali sono rimasti con ele cure di mio marito e dei miei vicini. È molto triste e doloroso. Prego per la fine della guerra  e che possiamo tornare a casa al più presto!
Il tetto della mia casa è stato distrutto! Resta vivibile la parte della casa sotto terra, ovvero la cantina, il rifugio! Chi ripulirà tutto… ! E mio marito avrà bisogno di aiuto!
Questa è la nostra casa, i nostri animali, la nostra terra e il nostro focolare! Non posso rinunciare a tutto!
 
Come madre capisco che è mio dovere proteggere i bambini! Così siamo partiti! Ma appena sarà sicuro abbiamo intenzione di tornare!